Ghiaccioli alla frutta fatti in casa con succo

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa come si faceva una volta quando ero bambina. Come era bello prepararli in casa con le nostre mani, riempire le formine con la limonata (quando la mamma doveva consumare i limoni in abbondanza) o semplicemente con acqua e zucchero, e poi aspettare poi con ansia che fossero pronti. Quando ero bambina a dire il vero in molte case non c’era il frigorifero. Quando poi finalmente anche noi potemmo usufruire di questa grande straordinaria invenzione sperimentammo tutto il piacere di gustare ghiaccioli per rinfrescarci nell’estate calda. Bello ed emozionante ricordare quei momenti e tuttora ogni tanto mi diletto a conservare questa tradizione. Anche le mie figlie da piccole erano tanto felici di partecipare alla preparazione dei ghiaccioli alla frutta tatti in casa e alla consumazione. Adesso li preparo anche con i pezzi di frutta e la macedonia avanzata e sono allegri e colorati.  

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni4 Ghiaccioli
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 ml Succo d’arancia
100 ml Acqua
30 g Zucchero

Strumenti

Formine per ghiaccioli
Freezer

Preparazione

Riscaldare l’acqua e sciogliere dentro lo zucchero. Far raffreddare lo sciroppo ottenuto.

Unire allo sciroppo il succo, o la frutta frullata o centrifugata desiderata. Riempire le formine un poco più sotto all’orlo.

Far ghiacciare nel freezer per 6 ore e gustare i ghiaccioli alla frutta fatti in casa per una merenda fresca e naturale. Preparare i ghiaccioli alla frutta fatti in casa renderà sicuramente felici i vostri bambini in quanto a volte sono le cose semplici quelle che si apprezzano di più.

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa

Consigli per i ghiaccioli alla frutta fatti in casa: Aumentare lo zucchero fino a 70 g se si utilizza il succo di limone. Utilizzare uno stampino per quattro ghiaccioli simile a quello indicato altrimenti aumentare la quantità del succo. I miei ghiaccioli li ho preparati con il succo di arancia anche se ora è difficile trovarne. Sono davvero deliziosi e rinfrescanti. Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.