Ghiaccioli con frutta a pezzi

GHIACCIOLI CON FRUTTA A PEZZI

I ghiaccioli con frutta a pezzi sono altamente consigliati per il periodo caldo primavera/estate. Viene spesso raccomandato attraverso documentari, in televisione e si legge anche nei giornali che parlano di alimentazione, di bere tanto e di mangiare frutta per idratarsi.
I dottori poi esortano sempre i pazienti a farlo.
I bambini e gli anziani in particolar modo purtroppo non sentono il bisogno di bere e spesso preferiscono solo qualche tipo di frutta.
I ghiaccioli con frutta quindi sono un idea convincente e piacevole.  Vanno bene peraltro per rinfrescarsi, sono invitanti, attraenti, colorati e direi proprio che e difficile rifiutarli. Ecco cosa poter fare con la macedonia di frutta troppo abbondante che avanza, prima di correre il rischio che la frutta diventi molle e sia sgradevole da mangiare.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 bicchiere Frutta fresca (Anche la macedonia avanzata)
1 bicchiere Succo di pesca (O di amanas, mela ecc…)
q.b. Zucchero (Se occorre)

Strumenti

Formina Formine per ghiaccioli

Preparazione

Le formine utili per i ghiaccioli li trovi QUI su amazon

Riempire gli stampini predisposti dei pezzetti di buona frutta mela, melone, pesca, albicocche e quant’altro avete a vostra disposizione che in genere amate mettere nella vostra macedonia estiva.

Versare il succo puro confezionato o fatto in casa.
Zuccherare il succo fatto in casa e un po’ di più se si utilizza il limone.

Chiudere gli stampini con il loro manico. Mettere nel freezer e aspettare pazientemente circa sei ore.

Osservare infine gli allegri “Ghiaccioli con frutta a pezzi” belli e trasparenti che lasciano vedere i pezzetti di frutta di vari colori e donarli anche ai vostri bambini che certamente gradiranno specialmente nella stagione estiva.

Utili per rinfrescarsi quando il caldo non dà tregua. dissetarsi e idratare il nostro corpo che ha bisogno di frutta e zuccheri.

Ghiaccioli con frutta a pezzi

Consiglio per i ghiaccioli con frutta a pezzi: Far scorrere dell’acqua sopra i ghiaccioli (senza bagnare la parte del manico) per facilitarne l’estrazione, ed evitare anche che si possano rompere. Se tuttavia non si gradisce trovare i pezzi di frutta si possono anche frullare. Infine gustare i ghiaccioli a piccoli morsi non velocemente.

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione

Inoltre sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.