Crea sito

Marmellata di susine veloce

E’ tanto desiderabile la marmellata di susine veloce biologiche, con una fetta di pane di buon pane casereccio. Cucinata nel forno a microonde in breve tempo con la frutta che altrimenti rischia di marcire e dopo non rimane altro da fare che gettarla. Facile da preparare perché pensate non bisogna nemmeno togliere i noccioli che si eliminano  facilmente durante la cottura.


Pensate che ha un gusto peraltro molto simile alle prugne ma è ancora più fine.
  • DifficoltàBassa
  • CostoAlto
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura17 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gSusine
  • 300 gZucchero

Strumenti

  • Forno a microonde
  • Piatto da forno Adatto alla cottura con microonde

Preparazione

  1. Lavare le susine e metterle in una pirofila adatta al microonde di diametro 16/17 cm. Versare lo zucchero sopra e cucinare a potenza piena per dieci minuti.

  2. Aprire il forno e con la forchetta rimuovere le susine. Per eliminare facilmente i noccioli adoperare la stessa forchetta o un cucchiaino.

  3. Accendere quindi il forno a microonde per cuocere per altri sette minuti. Ripetere l’operazione più volte con altra frutta se ne avete è in abbondanza.

  4. Per conservare la marmellata più a lungo basta metterla calda nei barattoli ben lavati con acqua calda.  Chiuderli bene con i coperchi nuovi e porre al contrario (coperchio in giù) sopra un piano di cottura su un tagliere da pane. Con uno strofinaccio sopra in modo si raffredderanno gradualmente e il sottovuoto riesce meglio.  

  5. La marmellata di susine veloce ha un gusto delicato, la sua dolcezza è gradevole. E’ da a provare sicuramente con un buon pane casereccio o le fette biscottate.

Marmellata di susine veloce

Sapevate a proposito della marmellata di susine veloce: Tra le proprietà benefiche delle susine troviamo che sono antiossidanti, contengono vitamine del gruppo A, B1, B2, e C e ancora potassio, magnesio e fosforo. Le stesse proprietà che contengono pertanto anche le prugne. Se si mangiano senza cuocerle ci fanno ancora più bene ma, tuttavia una fetta di pane con un cucchiaio di questa buona e golosa marmellata aiuta a regolarizzare il nostro intestino. Inoltre sui miei social pinterest instagram twitter facebook  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

2 Risposte a “Marmellata di susine veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons