Acqua detox alla frutta la bibita dell’estate che va di moda

ACQUA DETOX ALLA FRUTTA

L’acqua detox alla frutta aromatizzata, da bere prima e anche durante i pasti con la frutta a pezzi, zuccherata e non, è un indicata sopratutto per l’estate.
Per incoraggiare a bere quanti non hanno l’abitudine di farlo e in questo modo reintegrare i liquidi che si perdono a causa del caldo e idratarsi. E’ una novità inventata in America dove il problema dell’obesità è in continuo aumento  (oggi riguarda anche l’Europa e altri paesi dove c’è il benessere) che aiuta a svolgere una dieta depurante per eliminare le tossine e le scorie. Bere l’acqua detox nei barattoli richiudibili allegri con la cannuccia inserita, mentre si conversa e si passa del tempo con gli amici anche al bar fa piacere ed è di moda. E’ da preferirsi tuttavia di gran lunga alle bevande alcoliche e gli aperitivi gasati che gonfiano e riscaldano.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 l Acqua (Naturale)
1 bustina Thè alla frutta
q.b. Zucchero di canna
2 Pesche (Mature)

Strumenti

Barattolo
Cannuccia

Preparazione

 Lavare le pesche e tagliare quindi a spicchi. Mettere nel barattolo. Riempire il barattolo di acqua.

Aggiungere anche lo zucchero di canna e dolcificare a piacere. Immergere una bustina di the alla frutta lasciando il filo all’esterno. Chiudere il barattolo e agitare la bevanda.

Lasciare infine il barattolo preparato di acqua detox con la frutta dentro a macerare per 4/5 ore. Togliere la bustina di the.

Bere e dissetarsi con l’acqua detox alla frutta a temperatura ambiente, aromatizzata è piacevole e salutare.

Acqua detox alla frutta la bibita dell’estate

Consiglio: Preparare almeno due litri di questa acqua detox alla frutta, alternando con le tisane al tiglio o allo zenzero. Scoprire tutte le varietà utili da proporre anche agli ospiti per avere sempre a disposizione qualcosa da offrire al momento opportuno. Vieni a inoltre sbirciare su pinterest LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.