L’acqua detox alla frutta aromatizzata, da bere prima e anche durante i pasti con la frutta a pezzi, zuccherata e non, è un indicata sopratutto per l’estate.
Per incoraggiare a bere quanti non hanno l’abitudine di farlo e in questo modo reintegrare i liquidi che si perdono a causa del caldo e idratarsi. E’ una novità inventata in America dove il problema dell’obesità è in continuo aumento (oggi riguarda anche l’Europa e altri paesi dove c’è il benessere) che aiuta a svolgere una dieta depurante per eliminare le tossine e le scorie. Bere l’acqua detox nei barattoli richiudibili allegri con la cannuccia inserita, mentre si conversa e si passa del tempo con gli amici anche al bar fa piacere ed è di moda. E’ da preferirsi tuttavia di gran lunga alle bevande alcoliche e gli aperitivi gasati che gonfiano e riscaldano.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni1 persona
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Lavare le pesche e tagliare quindi a spicchi. Mettere nel barattolo. Riempire il barattolo di acqua.
Aggiungere anche lo zucchero di canna e dolcificare a piacere. Immergere una bustina di the alla frutta lasciando il filo all’esterno. Chiudere il barattolo e agitare la bevanda.
Lasciare infine il barattolo preparato di acqua detox con la frutta dentro a macerare per 4/5 ore. Togliere la bustina di the.
Bere e dissetarsi con l’acqua detox alla frutta a temperatura ambiente, aromatizzata è piacevole e salutare.
Acqua detox alla frutta la bibita dell’estate
Consiglio: Preparare almeno due litri di questa acqua detox alla frutta, alternando con le tisane al tiglio o allo zenzero. Scoprire tutte le varietà utili da proporre anche agli ospiti per avere sempre a disposizione qualcosa da offrire al momento opportuno. Vieni a inoltre sbirciare su pinterest LA CUOCA CHE RECUPERA
Dosi variate per porzioni