Gli spiedini di frutta e formaggio sono un’idea golosa da servire come antipasto o magari per finire il pranzo, come spuntino a merenda, ogni momento potrebbe essere quello giusto
Il galateo presume che frutta e formaggio siano serviti in ogni pranzo di gala. Le domanda che spesso ci si pone sono: Servire prima i formaggi o la frutta? Quando?Tra i consigli che tuttavia ho trovato si servono alla concusione del pasto.
Prima i formaggi posti su un tagliere di legno o un piatto da portata e dopo la frutta.Un idea che mi è venuta è qusta proposta degli spiedini con il formaggio grana in cui tutti e due sono associati, la frutta e il formaggio.
Questa naturalmente è un idea che può essere realizzata con la frutta di stagione e con i formaggi che si preferiscono, magari con più varietà di formaggi.In questo modo gli ospiti potranno scegliere quelli che più gradiscono.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 6Fichi
- 1 grappoloUva bianca
- 250 gGrana padano (Pezzo unico)
Strumenti
- Spiedini
Preparazione
Lavare bene la frutta e su un tagliere dividere i fichi a quattro pezzi. Tagliare il formaggio a pezzetti. Distaccare gli acini dal grappolo.
Adoperare degli stecchini di legno lunghi adatti per gli spiedini e con delicatezza infilare un acino di uva, uno spicchio di fichi, un acino di uva e un pezzetto di grana alternandoli.
Gustare infine gli spiedini di frutta e formaggio dai sapori contrastanti, diversi e armoniosi che sono preparati con la frutta estiva. Bisogna dire che l’estate ci dona molta buona frutta che soddisfa il nostro bisogno di idratazione.
Spiedini di frutta e formaggio grana padano
Consigli per gli spiedini di frutta e formaggio: La frutta deve essere tuttavia di buona qualità dolce, non troppo matura e integra. Quando si desidera o si vuole offrire qualcosa di speciale e atraente ecco questa potrebbe essere un idea non troppo impegnativa ma gradita. Inoltre su pinterest LA CUOCA CHE RECUPERA
Vieni inoltre a sbirciare sui mie social pinterest instagram twitter facebook Iscriviti su telegram per aggiornamenti clicca qui