Spiedini di frutta e formaggio grana padano

Spiedini di frutta e formaggio

Gli spiedini di frutta e formaggio sono un’idea golosa da servire come antipasto o magari per finire il pranzo, come spuntino a merenda, ogni momento potrebbe essere quello giusto

Tra i consigli che tuttavia ho trovato si servono alla concusione del pasto.

Un idea che mi è venuta è qusta proposta degli spiedini con il formaggio grana in cui tutti e due sono associati, la frutta e il formaggio.

In questo modo gli ospiti potranno scegliere quelli che più gradiscono.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 Fichi
1 grappolo Uva bianca
250 g Grana padano (Pezzo unico)

Strumenti

Spiedini

Preparazione

Lavare bene la frutta e su un tagliere dividere i fichi a quattro pezzi. Tagliare il formaggio a pezzetti. Distaccare gli acini dal grappolo.

Adoperare degli stecchini di legno lunghi adatti per gli spiedini e con delicatezza infilare un acino di uva, uno spicchio di fichi, un acino di uva e un pezzetto di grana alternandoli.

Gustare infine gli spiedini di frutta e formaggio dai sapori contrastanti, diversi e armoniosi  che sono preparati con la frutta estiva. Bisogna dire che l’estate ci dona molta buona frutta che soddisfa il nostro bisogno di idratazione.

Spiedini di frutta e formaggio grana padano

Consigli per gli spiedini di frutta e formaggio: La frutta deve essere tuttavia di buona qualità dolce, non troppo matura e integra. Quando si desidera o si vuole offrire qualcosa di speciale e atraente ecco questa potrebbe essere un idea non troppo impegnativa ma gradita. Inoltre su pinterest LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.