PASTA ACCIUGHE E GORGONZOLA

La pasta acciughe e gorgonzola, è un piatto particolarmente semplice da fare, molto veloce e  ricco di sapore ed è ottima per fare la classica spaghettata con gli amici . In genere quando mi riunisco con gli amici e poi decidono di fare una bella spaghettata , faccio sempre la classica aglio olio e peperoncino ma questa volta, ho voluto dare un tocco più saporito ed ho usato la gorgonzola come parte cremosa e le acciughe come tocco di sapore e devo dire che è favolosa!! Ho trovato questa ricetta su una rivista di cucina e mi è piaciuta fin da subito perchè è semplice, veloce e gustosa proprio come piace a me e la prossima volta che faremo una bella spaghettata la proporrò ai miei amici e sono sicura che chiederanno il bis. Vi dico subito cosa vi serve per fare la pasta acciughe e gorgonzola. Seguitemi su facebook.

pasta acciughe e gorgonzola


pasta acciughe e gorgonzola

ingredienti per 4 persone:

500 g di spaghetti

3 peperoncini freschi piccoli oppure uno grande

150 g di gorgonzola dolce

4 filetti di acciuga

1 spicchio d’aglio

prezzemolo

olio

sale

Procedimento:

per fare la pasta acciughe e gorgonzola dovete far sciogliere a bagnomaria il gorgonzola e poi tenetelo da parte. Fate soffriggere un pochino d’olio in una padella capiente con lo spicchio d’aglio fatto a pezzetti, poi unite i filetti di acciuga e aggiungete il peperoncino fatto a pezzetti, fate insaporire il tutto e nel frattempo cuocete la pasta e una volta cotta, scolatela bella al dente e versatela nella padella con il condimento(tenete da parte un pochino d’acqua di cottura), fate saltare qualche minuto e se fosse troppo asciutta, scioglietela con un pochino d’acqua di cottura ma regolatevi perchè poi dovrete aggiungere il gorgonzola, infine  unite il gorgonzola fuso. Amalgamate bene il tutto e infine spolverate con del prezzemolo fresco fatto a pezzi e servite la vostra pasta.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche le FETTUCCINE ZUCCHINE E GORGONZOLA

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

22 Risposte a “PASTA ACCIUGHE E GORGONZOLA”

  1. Mi piace molto questo accostamento, poi si tratta di un primo semplice da preparare, ma molto gustoso. Davvero un ottima ricetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.