Crea sito

PASTA ACCIUGHE E GORGONZOLA

 

La pasta acciughe e gorgonzola, è un piatto particolarmente semplice da fare, molto veloce e  ricco di sapore ed è ottima per fare la classica spaghettata con gli amici . In genere quando mi riunisco con gli amici e poi decidono di fare una bella spaghettata , faccio sempre la classica aglio olio e peperoncino ma questa volta, ho voluto dare un tocco più saporito ed ho usato la gorgonzola come parte cremosa e le acciughe come tocco di sapore e devo dire che è favolosa!! Ho trovato questa ricetta su una rivista di cucina e mi è piaciuta fin da subito perchè è semplice, veloce e gustosa proprio come piace a me e la prossima volta che faremo una bella spaghettata la proporrò ai miei amici e sono sicura che chiederanno il bis. Vi dico subito cosa vi serve per fare la pasta acciughe e gorgonzola. Seguitemi su facebook.

pasta acciughe e gorgonzola


pasta acciughe e gorgonzola

ingredienti per 4 persone:

500 g di spaghetti

3 peperoncini freschi piccoli oppure uno grande

150 g di gorgonzola dolce

4 filetti di acciuga

1 spicchio d’aglio

prezzemolo

olio

sale

Procedimento:

per fare la pasta acciughe e gorgonzola dovete far sciogliere a bagnomaria il gorgonzola e poi tenetelo da parte. Fate soffriggere un pochino d’olio in una padella capiente con lo spicchio d’aglio fatto a pezzetti, poi unite i filetti di acciuga e aggiungete il peperoncino fatto a pezzetti, fate insaporire il tutto e nel frattempo cuocete la pasta e una volta cotta, scolatela bella al dente e versatela nella padella con il condimento(tenete da parte un pochino d’acqua di cottura), fate saltare qualche minuto e se fosse troppo asciutta, scioglietela con un pochino d’acqua di cottura ma regolatevi perchè poi dovrete aggiungere il gorgonzola, infine  unite il gorgonzola fuso. Amalgamate bene il tutto e infine spolverate con del prezzemolo fresco fatto a pezzi e servite la vostra pasta.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche le FETTUCCINE ZUCCHINE E GORGONZOLA

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

22 Risposte a “PASTA ACCIUGHE E GORGONZOLA”

  1. Mi piace molto questo accostamento, poi si tratta di un primo semplice da preparare, ma molto gustoso. Davvero un ottima ricetta!!!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.