Merluzzo al Vapore saporito

Merluzzo al Vapore saporito la cucina al vapore puo’ dare molte soddisfazioni se si abbinano i sapori giusti. Ideale per chi vuole fare una dieta ma anche per chi vuole mangiare sano, io la consiglio sempre anche perche’ cucinare le verdure in questo modo oppure il pesce, significa farlo in poco tempo ed il sapore dei cibi e’ amplificato a mille! Adoro questa tecnica, e se avete domande o curiosia’ saro’ lieta di rispondere! Intanto provate il Merluzzo al Vapore saporito un piatto molto leggero e pieno di gusto!

Merluzzo al Vapore saporito

Merluzzo al Vapore saporito

Ingredienti per 4 persone:
300g di merluzzo fresco
un peperone grande
due zucchine medie
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di olio di sesamo Edélices
un cucchiaio di aceto balsamico di Modena del Consorzio IGP
una costa piccola di sedano
un pizzico di pepe
sale qb

Preparazione:
Preparare le pentola al vapore oppure utilizzare il cestello d’acciaio da mettere nelle pentole che abbiamo a casa. Pulire bene il merluzzo e cuocerlo a vapore per 7-8 minuti. Privarlo delle spine e mettere da parte. Cuocere le verdure a vapore, tagliate non troppo fine, per 10 minuti, tutte insieme.
Prendere il merluzzo, condirlo con sale e pepe, stendere le verdure nel piatto da servizio, aggiungere sopra il merluzzo tiepido o freddo, condirlo con l’olio di sesamo, l’olio evo, ed infine l’aceto balsamico di Modena IGP.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Merluzzo al Vapore saporito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.