Biscotti ripieni all amarena

Biscotti ripieni all amarena Biscotti ripieni all amarenabuoni e cremosissimi all’interno. Oggi vi insegno a fare questi biscotti in modo semplice, ma vi assicuro che vi daranno un’amarea di soddisfazioni! Provate i miei Biscotti ripieni all amarena buoni da regalaree perfetti per tantissime feste ed occasioni speciali!

Biscotti ripieni all amarena

Ingredienti per 50 biscotti circa:
per la pasta frolla:
400g di farina 00
200g di burro ammorbidito
180g di zucchero
3 uova
la buccia di mezzo limone
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito per dolci
per il ripieno:
350g di farina 00
100g di burro
30g di cacao
150g di zucchero
1 uovo
200g di amarene
30g di farina di mandorle o mandorle tritate fini

Biscotti ripieni all amarena

Preparazione:
Per la pasta frolla- mettere nel mixer la farina,il lievito, il burro in tocchetti, lo zucchero, la buccia del limone ed il pizzico di sale. Impastare finche’ non si forma un composto granulato, aggiungere le uova una alla volta e trasferire sulla spianatoia. Formare velocemente una palla d’impasto e farla riposare in frigo per 20minuti, un’ora.
Per il ripieno- impastare farina, farina di mandorle,burro e cacao insieme, dopo qualche secondo unire l’uovo, lasciarlo assorbire e spostare l’impasto sulla spianatoia, compattarlo bene e lasciarlo riposare in frigo per 20 minuti.
Prendere il ripieno al cacao, stenderlo in una striscia lunga ed inserire al centro le amarene. Chiudere la striscia con all’interno le amarene.
Stendere l’impasto bianco e porre al centro il rotolo al cacao con le amarene dentro, chiudere anche l’impasto bianco e mettere in forno a 200° per 10-15 minuti.
Lasciar intiepidire il dolce e poi tagliarlo in biscottini piccoli. Lasciarli completamente raffreddare.

*Il mio consiglio: alle amarene, se gradite, aggiungete del liquore all’arancia tipo Gran Marnier e diventeranno ancora piu’ buoni, perfetti da regalare!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.