I biscotti sandwich alle fragole sono dei golosissimi biscotti vegan, una coccola golosa da concedersi in ogni momento della giornata! Sono formati da due dischi di biscotto e farciti con la mousse alle fragole che ho pubblicato qualche giorno fa. Preparare questi biscotti sandwich alle fragole è semplicissimo, io li adoro e mi sembra di non farne mai abbastanza! Provateli anche voi 🙂

biscotti sandwich alle fragole

 

Biscotti sandwich alle fragole

Ingredienti:

-250g di farina di farro

-120g di sciroppo d’agave

-190g di tahin

-40g di olio di semi

-100g di latte di riso

-4g di lievito in polvere

-un pizzico di sale

-un cucchiaino di vaniglia in polvere

-mousse alle fragole per farcire (qui la ricetta)

 

In una ciotola unite la farina, la vaniglia, il sale e il lievito. Mescolate e aggiungete l’olio, il tahin, lo sciroppo d’agave e il latte di riso.

Mescolate con una forchetta, fino a che gli ingredienti saranno amalgamati. Inizialmente vi sembrerà che l’impasto sia troppo liquido, continuate a lavorarlo fino a che si addenserà e avrete ottenuto un impasto liscio e morbido.

Date all’impasto la forma di un cilindro del diametro di circa 5-6 cm e avvolgetelo nella pellicola trasparente, chiudetelo a caramella stringendo bene.

Mettete l’impasto in freezer per 30 minuti. Riprendete l’impasto e tagliatelo in dischi spessi 4-5mm. Se il vostro impasto è troppo molle e non riuscite a tagliarlo, rimettetelo in freezer ancora un po’.

Disponete i dischi su una leccarda rivestita cin carta da firno e cuoceteli a 200° per circa 15 minuti, o comunque fino a che i bordi saranno dorati.

Una volta cotti, fateli raffreddare completamente, quindi farciteli mettendo al centro di un disco la mousse alle fragole e chiudeteli con un altro disco.

Vi consiglio, per mantenere la fragranza dei biscotti, di farcire solo quelli che intendete mangiare, conservate gli altri in un barattolo e farciteli solo al momento di consumarli.

biscotti sandwich alle fragole

 

Guarda altre ricette

Tutti i dolci

Dolci vegan

Seguimi anche su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *