Gnocchi zucca e bacon, ricetta primo piatto

Gnocchi zucca e bacon, bacon croccante s’intende! Siamo in stagione e allora perchè non approfittarne? E allora, zucca! E che dire del bacon croccante? Questa ricetta è una delizia!

Come per le altre mie ricette il requisito base è la semplicità! Anche perchè ritengo che nella maggior parte dei casi in cucina, le cose più semplici senza troppi fronzoli ci permettono di gustare al meglio tutti i sapori. Pochi semplici passaggi e potremmo gustare i nostri gnocchi zucca e bacon!

Gnocchi zucca e bacon, ricetta primo piatto | Oya
Gnocchi zucca e bacon, ricetta primo piatto | Oya

INGREDIENTI :

400g di Gnocchi

450g circa di Zucca

4 fettine di Bacon

80g circa di Philadelphia

1/2 scalogno

Olio evo

Rosmarino, sale e pepe q.b.

 

Vediamo un pò…

Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua che servirà per la cottura dei nostri gnocchi. Nel frattempo priviamo della buccia la nostra zucca e tagliamola grossolanamente a pezzi. Mettiamo una larga padella sul fuoco con l’olio e lo scalogno tritato. Lasciamo soffriggere un pò e mettiamo nella padella la zucca tagliata e gli aghi di rosmarino. Saliamo e facciamola insaporire per un pò, dopodiché versiamo un filo d’acqua per agevolare la cottura. In questo caso la zucca dovrà solo rosolare, ci servirà cremosa. Nel frattempo poniamo sul fuoco una padella antiaderente di medie dimensioni, facciamola riscaldare bene senza aggiungere condimento. Con un paio di forbici tagliamo direttamente nella padella, ormai calda, le nostre fettine di bacon e lasciamo che diventino croccanti.
Un minuto prima di ultimare la cottura della zucca, aggiungiamo la Philadelphia, mescoliamo e lasciamola fondere con la zucca come se volessimo ottenere una crema. Scoliamo gli gnocchi e tuffiamoli nella padella con la zucca, aggiungiamo anche i nostri straccetti di bacon, mescoliamo con cura. Non ci resta che impiattare. I nostri gnocchi zucca e bacon sono pronti…voilà! Più semplice di così!

 Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi

Gnocchi zucca e bacon, ricetta primo piatto.

Una risposta a “Gnocchi zucca e bacon, ricetta primo piatto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.