Gnocchi con radicchio e chips di carote, ricetta

Oya | Gnocchi con radicchio e chips di carote .
Volevo qualcosa dal sapore deciso, qualcosa di allegro, di colorato, dai sapori contrastanti ma volevo allo stesso tempo qualcosa di gustoso. Così sono nati i miei Gnocchi con radicchio e chips di carote.

Mi capita spesso di aprire il frigo e di cucinare ispirandomi ai colori!! Adoro il viola e mi piace moltissimo l’accostamento con l’arancione. Poi ho pensato all’amaro del radicchio e alla dolcezza delle carote. Ma volevo qualcosa in più! Ho già detto più volte quanto mi piace l’accostamento del soffice con il croccante, credo renda il piatto più dinamico! E allora ecco i miei Gnocchi con radicchio e chips di carote.

Gnocchi con radicchio e chips di carote, ricetta | Oya
Gnocchi con radicchio e chips di carote, ricetta | Oya

INGREDIENTI :

150g circa  di Radicchio

3 Carote di medie dimensioni

150 g di Philadelphia

400g di Gnocchi

1/2 Scalogno

Noce moscata q.b.

Pepe nero q.b. (facoltativo)

Olio evo e sale q.b.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo con il pulire il nostro radicchio. Con l’aiuto di un coltello tagliamo le foglie in tante striscioline o, se preferite, sminuzzatele fino alla grandezza desiderata. Il consiglio è comunque quello di non lasciarle troppo grandi o lunghe.
Tritiamo anche lo scalogno e mettiamo questo trito in una pentola con dell’olio sul fuoco. Facciamo soffriggere un pò. Versiamo nella pentola le nostre striscioline di radicchio,saliamo e aggiungiamo un pizzico di noce moscata e (se volete) una macinata di pepe. Lasciamo rosolare  e versiamo giusto un filo d’acqua. Portiamo a cottura. Qualche secondo prima di spegnere il fuoco, aggiungiamo la nostra Philadelphia e lasciamola fondere. Nel frattempo puliamo ed affettiamo sottilmente le nostre carote, io ho utilizzato l’apposita grattugia per ottenere delle chips più o meno di uguali dimensioni. Ma potete farlo anche a mano. Friggiamole in una piccola padella antiaderente e scoliamole su carta assorbente. Cuociamo gli gnocchi e mescoliamoli alla nostra salsa di radicchio. Impiattiamo e distribuiamo per ogni piatto una porzione di chips e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Gnocchi con radicchio e chips di carote, ricetta.

2 Risposte a “Gnocchi con radicchio e chips di carote, ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.