ORTAGGI RIPIENI

Quando apri la credenza e per un attimo ti sale il crimine perchè uno dei tuoi figli a caso (Lorenzo) non ha richiuso la confezione del pancarrè facendo seccare la metà delle fette, l’unica cosa da fare è sederti, respirare a fondo ed elaborare un modo per recuperarle. Poi lo sguardo ti cade sul cesto pieno di una quintalata di zucchine e pensi che prenderai due piccioni con una fava: smaltire pancarrè e zucchine e dare una punizione a tuo figlio! Caro Lorenzo, la promessa che per un po’ non ci saranno zucchine nel tuo piatto è revocata 😉

ortaggi ripieni

Ingredienti:

3 pomodori sodi
1 melanzana
3 zucchine medie
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spicchio di aglio
2 uova
3 cucchiai di olio evo
6 fette di pancarrè raffermo
sale q.b.

Avrete bisogno di un frullatore

Come si preparano:

Lavare e asciugare le verdure. Tagliare i pomodori e le zucchine a metà e la melanzana a spicchi (come se fossero barchette). Vuotare le verdure, salarle e metterle a scolare e appassire per un’oretta. Mettere nel frullatore la polpa scartata, il pancarrè, le uova, il prezzemolo, l’aglio, l’olio e sminuzzare il tutto. Aggiustare di sale.
Riempire le verdure dopo averle fatte appassire in forno per qualche minuto, a 200°.
Infornare poi a 200° per 30/35 min circa

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!