Gelato pan di stelle

Gelato pan di stelle, siccome noi li adoriamo i biscotti pan di stelle ho provato a farci il gelato e devo dire che l’esperimento è riuscito, è un gelato golosissimo molto molto buono. Vi do il procedimento per prepararlo con e senza la gelatiera

gelato pan di stelle

Gelato pan di stelle

 

Ingredienti:

  • 150 g di biscotti pan di stelle
  • 200 g di latte
  • 200 g di panna fresca
  • 50 g di zucchero

Tritare i biscotti, aggiungere il latte e lo zucchero e frullare il tutto.

Aggiungere anche la panna e frullare ancora, io lo faccio con il frullatore ad immersione ma andrà bene anche con un frullino.

Se avete la gelatiera mettere il composto all’interno e mescolare per circa 30 minuti e poi versare il gelato in un contenitore già freddo e metterlo nel congelatore.

Se non avete la gelatiera: tritare i biscotti con lo zucchero e il latte, montare la panna e poi unirla agli altri ingredienti mescolando delicatamente affinché non si smonti, versare poi il composto in un contenitore già freddo, coprire con il coperchio e mettere nel congelatore, dopo 30 minuti toglierlo e mescolarlo. Ripetere questa operazione per 6 o 7 volte.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

4 Risposte a “Gelato pan di stelle”

  1. Che bontààààà!! Con questo caldo oggi è proprio quello che ci vuole!! Grazie per la ricetta carissima Maria Angela…è davvero una delizia 😉 Voto assicurato 🙂

I commenti sono chiusi.