SPEZZATINO CON PANCETTA E VERDURE

SPEZZATINO CON PANCETTA E VERDURE

Lo spezzatino di carne è un secondo ricco e molto gustoso , adatto in questa stagione con l’arrivo dei primi freddi . Diventa piatto unico accompagnato da  riso, cous cous , polenta .
Oggi lo preparo così:spezzatino-con-pancetta-e-verdure-foto-blog

Categoria: Ricette Collaborazioni, Secondi piatticirio

Ingredienti per 4 persone:
700 gr di spezzatino di manzo
100 gr di pancetta affumicata
1 bottiglia di Passata Verace Cirio
10 cipolline piccole
1 carota grande
1 gambo di sedano grande
1 pezzetto di porro
1/2 bicchiere di vino bianco secco
qualche rametto di prezzemolo
olio e v o – sale – pepe

Preparazione:
Tagliare a cubetti verdure e pancetta . In un tegame versare pochissimo olio, pancetta e  verdure, lasciare insaporire mescolando per 3- 4 min. Unire la carne e proseguire la cottura per altri 4 minuti.spezzatino-con-pancetta-e-verdure-pass-1
Sfumare con il vino bianco, aggiungere la passata di pomodoro, sale, pepe e proseguire la cottura a fuoco dolce per circa 20 min . se occorre aggiungere un goccio d’acqua .  A cottura ultimata completare con una spolverata di prezzemolo tritato. spezzatino-con-pancetta-e-verdure-pass2Servire ben caldo .

Cirio aderisce al progetto QUI DA NOI

Segui la  pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, troverai tante novità!spezzatino con pancetta e verdure foto 2

Ricette Collaborazioni, Secondi piatti ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente CANNOLI ALLA CREMA Successivo MACCHERONCINI AL DOPPIO POMODORO