Le ricette della Lady: tartufi al cocco

Ciao a tutte e tutti, amiche ed amici cari e grazie ancora per i bellissimi messaggi e per i complimenti che mi inviate!!! Un bacio enorme a tutte e tutti voi!!!
Anche questa, come tutte le mie ricette, è una preparazione semplice da realizzare; dopotutto, non siamo Chef, ma appassionati di Cucina e ci piacciono le cose gustose, ma facili da preparare, non è vero?
Oggi, vi presento una ricetta gluten free, che richiama la prima fase di un’altra ricetta che vi ho proposto, qualche tempo fa. Ricordate le Delizie al cocco? Per ottenere questi tartufi, basterà munirsi di cacao amaro e gocce di cioccolato fondente, oltre agli altri ingredienti base.
Allora, che ne dite di divertirci in cucina?

LADY TARTUFI AL COCCO
Tempo di preparazione: 30 minuti + 3 ore di raffreddamento
Delizia al cocco 4Ingredienti, per circa 20 dolcetti
200 ml di panna freschissima di latte;
150 gr. di burro;
70 gr. di Zucchero semolato D’Avino;
200 gr. di farina di cocco (cocco rapè) di P.K. Giordano;
60 gr. di cacao amaro;
30 gr. di gocce di cioccolato fondente P.K. Giordano

Preparazione

Delizia al cocco 5Sciogliete in un pentolino 50 gr. di burro in 100 ml di panna liquida freschissima per dolci; una volta sciolto, aggiungete circa 70 gr. di zucchero e 200 gr. di farina di cocco e fate amalgamare, girando energicamente con un cucchiaio di legno, a fiamma spenta. Con l’aiuto delle vostre mani, formate delle palline piccole di impasto Delizia al cocco 3e dopo averle passate prima nella farina di cocco, adagiatele su una teglia foderata nel fondo con carta forno, sulla quale avrete precedentemente versato della farina di cocco; a questo punto mettete tutto in frigo a raffreddare per circa 30 minuti.
Con l’aiuto di un colino a maglie strette o dello strumento apposito, andate a spolverizzare le palline di cacao e concludete guarnendo ciascuna sfera con una o più gocce di cioccolato in superficie, premendo un po’ per farle aderire all’impasto. 3 ore di raffreddamento in frigorifero a +4° e via: pronti per essere gustati!
Alla prossima ricetta della vostra Lady!!!

tartufi-al-cocco

Precedente Le ricette della Lady: torta di cachi e frutta secca Successivo Le ricette della Lady: eliche con radicchio, noci e fiocchi di asiago
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER