Un po’ di… me

IMG_2254

Eliana Iuorio, la Lady in the city del web, è nata a Napoli nel 1978.

Avvocato familiarista e specializzata nella tutela dei Diritti delle vittime di violenza di genere; fondatrice e presidente dell’Associazione  “IN ROSA” (per la tutela dei Diritti delle vittime di violenza di genere e per il sostegno legale e psicologico su tematiche di Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Affidi ed Adozioni, Diritti Umani); ideatrice e co-fondatrice del Forum Vesuviano sul Diritto di Famiglia e dei Minori, per l’approfondimento e la divulgazione delle tematiche relative a questa materia.
Referente dell’AIAF (Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia ed i Minori) per la sezione territoriale di Nola, da aprile 2016.
Co-fondatrice del primo movimento antimafia sorto a Giugliano in Campania (Na), poi diventato associazione, “Contro le mafie”, per la quale ha ricoperto il ruolo di presidente, fino al 2015; referente del presidio dell’associazione Libera (Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie), a Giugliano in Campania (Na), dalla sua fondazione, fino al 2013.
Blogger per passione, scrive per Style.it e FanPage; collabora con la testata giornalistica web “Il Fatto Vesuviano”, con la rubrica settimanale “Una Lady in cucina” e con il sito della rete televisiva “Tele Club Italia” (canale 98 del digitale terrestre), per la rubrica settimanale “Ricette e Sapori della nostra Buona terra”.
Innamorata dell’Arte in tutte le sue forme, come quella sublime della Cucina, grazie all’influenza ed agli insegnamenti di nonna Ersilia, oggi si considera una buona cuoca ed ha trasfuso questa passione nella scrittura, occupandosi quotidianamente dei suoi blog “The Lady in the city” sulla piattaforma wordpress e “Lady in the city”, per il sito di cucina più interessante del momento, Giallo Zafferano, ideato da Sonia Peronaci.
Ha collaborato con la rivista d’inchiesta aversana “Fresco di Stampa”, con “AgoraVox”, “La domenica settimanale” ed ha pubblicato alcuni articoli per il Corriere del Mezzogiorno e per “Terra”; per la web tv RoadTv Italia ha curato interviste ed approfondimenti video su Diritto, Giustizia, antimafia sociale.
Suo, il racconto “La miseria degli altri”, scritto per la raccolta “Tra due giorni è già Natale”, curata dallo scrittore ed amico Tonino Scala e pubblicato dalla casa editrice Il Quaderno Edizioni, dedicato alla memoria di Giuseppe Veropalumbo, il carrozziere di Torre Annunziata (Na), ucciso la notte di Capodanno del 2007 da proiettili vaganti, sparati da chi intendeva, in tale sciagurato modo, festeggiare il nuovo anno. Sempre suo, il racconto “Lisa”, per la raccolta “Circumvesuviana – L’Orient Express targato Napoli”, curata dallo scrittore ed amico Tonino Scala e pubblicato dalla casa editrice Il Quaderno Edizioni, dove introduce il delicato tema dei figli naturali non riconosciuti.
cropped-LOGO-RIDIMENSIONATO-LADY-IN-THE-CITY.png
Nel dicembre 2014, ha pubblicato, per Il Quaderno Edizioni, il libro di Cucina ed aneddoti “Cucino bene, quando voglio”, con la introduzione dello Scrittore Maurizio de Giovanni e la postfazione del Giornalista Umberto Gambino (QUI LA RECENSIONE CON INTERVISTA A CURA DI FRANCESCA SCOGNAMIGLIO PETINO, PER LOVEPRESS http://www.lovepress.it/cucino-bene-quando-voglio-arriva-lo-scrigno-ricette-della-lady-in-the-city-eliana-iuorio/).
Membro fondatore, nonché nel direttivo dell’Associazione di promozione sociale “La Buona terra Campania”: per la difesa, la conservazione, la promozione e la fruizione del patrimonio naturale-paesaggistico, enogastronomico, artistico, storico-archeologico e culturale campano.
Socia, dal 2016, dell’Associazione Italiana Food Blogger.
Socia dell’Associazione Slow Food condotta Vesuvio.
Il suo motto è: “sii sempre determinato, nella vita: solo così, potrai essere vincente!”
Vive e lavora a San Giuseppe Vesuviano (Na); ama Napoli e la napoletanità, sopra ogni cosa al mondo.
Non toccatele sua figlia Lulù ed i suoi cuccioli, Mosè ed Ugo: potrebbe arrabbiarsi di brutto!

Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.