Le ricette della Lady: scialatielli al tonno profumati al limone

Scialatielli al limone GiordanoCiao a tutte e tutti, Amiche ed Amici carissimi! 🙂
Voglio ringraziarvi, per essere stati così numerosi ed affettuosi, ieri pomeriggio per il mio primo Showcooking su Streamago!!! Grazie infinite ancora!!!
Ci vediamo la prossima settimana: come sempre potrete seguirmi dalla mia pagina FB (facebook.com/ladyinthecity) oppure direttamente su Streamago (il mio account è Eliana Iuorio); per ogni aggiornamento, basterà dare un’occhiata alla mia pagina FB, oppure a TWITTER (EliPassionFruit), oppure ancora ad INSTAGRAM (eliana_iuorio). Vi aspetto!!!
Scialatielli 1Avrete visto dal video di anticipazione su FB che la ricetta di oggi è una ricetta fresca e gustosissima, dal sapore deciso: gli scialatielli al tonno profumati al limone. Inutile dirvi che la pasta è stata acquistata come sempre dai miei amici Aldo e Vesusia Cernelli, di P.K. Giordano, in via Leonardo Murialdo n.12/14, a San Giuseppe Scialatielli 2Vesuviano (Na); vi consiglio di farci un salto quanto prima, per riempirvi gli occhi di Bellezza ed il palato di vere Bontà! Poi…. Per tutte le appassionate e tutti gli appassionati di pasta fresca…. Ci vediamo mercoledì 5 ottobre alle 19.00 sempre presso P.K. Giordano, per imparare a preparare la pasta fresca, a cucinarla, per finire con un buon dessert; tutto grazie alla professionalità dello Chef Enrico Cortese ed all’ospitalità di Aldo e Venusia! Il corso durerà dalle 19 alle 22 e costa 25 € a persona, compresa la cena con i prodotti preparati da noi durante la serata. Io ci sarò: voi?
Adesso indossiamo i grembiuli e via: in cucina ad allenarci!!!

Scialatielli 3LADY SCIALATIELLI AL TONNO PROFUMATI AL LIMONE
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Ingredienti, per quattro persone
350 gr. di “Scialatielli al limone” prodotti da P.K. Giordano;
2 limoni bio;
2 noci fresche di Sorrento;
100 gr. di peperoncini verdi;
2 scatole di tonno sott’olio;
Scialatielli 4olio e.v.o. q.b.;
1 spicchio di aglio bianco;
sale q.b.

Preparazione

Lavate e pulite i peperoncini verdi, privandoli del picciolo e dei semini interni e poi Scialatielli 5tagliateli a pezzetti; pelate l’aglio ed incidetelo a croce; sgusciate le noci e riducetele in pezzetti. Fate sfrigolare lo spicchio di aglio in quattro cucchiai di olio e.v.o., poi aggiungetevi i peperoncini che avrete modo di cuocere circa due minuti a fiamma moderata girando di tanto in tanto; versatevi, trascorso il Scialatielli 6tempo, le noci e cuocete un altro minuto, poi aggiungetevi il tonno sgocciolato e amalgamate tutto a fiamma dolce; fate cuocere per un altro minuto ancora e poi terminate con un pizzico di sale ed il succo di mezzo limone. In una pentola di acqua bollente e salata, cuocete gli scialatielli al dente; scolateli e versateli nel sughetto di tonno; amalgamate bene, impiattate e servite decorando con le fette di limone. Scialatielli 7
Buon appetito, dalla vostra Lady! 🙂

IL VIDEO DELLA RICETTA, PER VOI

Scialatielli al tonno profumati al limone

Precedente Le ricette della Lady: riccioli con porcini e provola Successivo Le ricette della Lady: crostata con crema di fichi
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER