Torta battesimo scarpette, fiocco e cuori in pasta di zucchero

Una nuova Torta Battesimo a due piani: la Torta Battesimo scarpette, fiocco e cuori, decorata in pasta di zucchero.

Purtroppo le scarpette o scarpine bimba in pasta di zucchero … piacciono … e anche mamma e papá di Elisa le hanno volute a decorazione della torta per il suo Battesimo (purtroppo perchè ho già usato le scarpine per altre torte battesimo.. e non amo ripertermi !!).

Le tonalitá chiare, il fiocco, i cuoricini e le perline rendono questa torta molto romantica e tenera.

torta battesimo scarpette fiocco cuori cuoricini perline pasta di zucchero nastro torte per battesimo torte decorate torta decorata battesimo scarpine bimba scarpette bimba scarpine pasta di zucchero cake baby shower cake pdz fondant torta bianco e rosa Dulcisss in forno

I dettagli della Torta Battesimo scarpette, fiocco e cuori

Le basi sono state create con la ricetta della Torta Moretta, una torta al cioccolato molto soffice. I diametri che ho usato sono 24 cm e 18 cm.

Ho inumidito i vari piani di abbondante bagna alle fragole fresche e ho farcito con crema di panna.

Una torta molto semplice e allo stesso tempo molto molto buona.

Ho ricoperto di ganache al cioccolato e rivestito la torta e il vassoio quadrato di pasta di zucchero bianca e ho messo in frigo tutta la notte.

torta battesimo scarpette fiocco cuori cuoricini perline pasta di zucchero nastro torte per battesimo torte decorate torta decorata battesimo scarpine bimba scarpette bimba scarpine pasta di zucchero cake baby shower cake pdz fondant torta bianco e rosa Dulcisss in forno Nel frattempo ho preparato le scarpette di pasta di zucchero seguendo il tutorial passo passo che trovate QUI (con il cartamodello da scaricare).

Ho preparato il fiocco di pasta di zucchero, seguendo il tutorial che trovate QUI.

Il giorno dopo ho assemblato le torte, inserendo 3 piccoli stecchi tra un piano e l’altro e ho decorato il vassoio con la scritta con lettere corsive “Il mio battesimo” e alcuni fiocchetti sugli angoli.

torta battesimo scarpette fiocco cuori cuoricini perline pasta di zucchero nastro torte per battesimo torte decorate torta decorata battesimo scarpine bimba scarpette bimba scarpine pasta di zucchero cake baby shower cake pdz fondant torta bianco e rosa Dulcisss in forno Per i bordi ho applicato un nastro di raso rosa, che ho chiuso sul retro della torta con un goccino di glucosio (perfetto sarebbe la ghiaccia reale).

Sulla base piú grande della Torta Battesimo scarpette, fiocco e cuori ho applicato la scritta del nome della bimba festeggiata e alcuni cuoricini, che compongono decorazioni a quadrifoglio.

Sulla base piú piccola ho applicato il fiocco centrale e dei cuoricini di pasta di zucchero rosa di diverse grandezze, dei piccoli nastri e delle perline rosa.

torta battesimo scarpette fiocco cuori cuoricini perline pasta di zucchero nastro torte per battesimo torte decorate torta decorata battesimo scarpine bimba scarpette bimba scarpine pasta di zucchero cake baby shower cake pdz fondant torta bianco e rosa Dulcisss in forno Sulla parte superiore della torta ho appoggiato una striscia di pdz rosa arricciata con il Garett – Frill e le scarpette di pasta di zucchero di una tonalitá di rosa piú acceso.

La Torta Battesimo scarpette, fiocco e cuori di Elisa è pronta ! Mi scuso per le foto che, ammetto, fanno proprio pietà e non risaltano per niente la torta ! Perdono ! 😉

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “Torta battesimo scarpette, fiocco e cuori in pasta di zucchero”

  1. finalmente ho trovato una idea molto interessante ..per la mia torta de baby shower 😀 domani mi metto subito al lavoro …grazie..

  2. È meravigliosa. ..volevo chiederti una cosa la pasta di zucchero usi quella col miele o col glucosio? Potrei prepararla il giorno prima e metterla in frigo? Grazie

    1. Ciao Simonetta !! Io utilizzo la versione con il miele (di acacia). Ho provato più volte la versione con il glucosio, ma non cambia molto. Qui trovi la ricetta http://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/pasta-di-zucchero-ricetta-base-e-consigli-utili-per-il-suo-utilizzo/ ! Come leggerai, ti consiglio di prepararla al momento e utilizzarla lo stesso giorno (più comoda da stendere e lavorare). Se la fai prima devi conservarla nel sacchetto “gelo” e poi in un sacchetto di plastica fuori dal frigo. Assolutamente non in frigo. Diventa dura come un sasso ! 😉 Fammi sapere, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.