Pollo con verdure: bocconcini di petto di pollo ricetta sfiziosa e leggera

Oggi su Dulcisss in forno c’è la ricetta del Pollo con verdure: dei golosi bocconcini di petto di pollo che vengono rosolati in padella con zucchine, carote e peperone. Una ricetta veloce, facile e saporita con il petto di pollo.

Il pollo alla verdure è un piatto leggero e sfizioso e renderete il petto di pollo goloso e invitante. Se cercate una ricetta un po’ diversa e leggera con il pollo, eccola qua ! Sicuramente il petto di pollo con verdure rientra tra le ricette light e leggere, ma sempre con tanto gusto. Adatto, quindi, anche a chi segue una dieta o un’alimentazione controllata. Dovrete solo stare attenti alla dose di olio che è quello che fa la differenza. Non pensate quindi ad un triste e patetico pollo dietetico.

I bocconcini di pollo alle verdure si preparano in padella, in poco tempo. Se avete un wok a disposizione, ancora meglio !

Ho dato nuova vita a questa ricetta che è qui sul mio blog dal 06 maggio 2014. Nuova foto, ma la ricetta è sempre la stessa che uso spessissimo !

Il segreto ? La marinatura dei bocconcini di pollo insieme alle verdure. Rendono il petto di pollo morbidissimo e anche saporito. Invece che i classici bocconcini di pollo potrete utilizzare del pollo a pezzi oppure preparare degli straccetti di petto di pollo, sempre allo stesso modo.

Ecco la ricetta del Pollo con verdure: bocconcini di petto di pollo ricetta sfiziosa e leggera.

Pollo con verdure – Bocconcini di pollo con verdure – Pollo alla verdure -Bocconcini di petto di pollo – Petto di pollo con zucchine carote e peperone – Petti di pollo ricette light e leggere

Pollo con verdure: bocconcini di petto di pollo ricetta sfiziosa e leggera Dulcisss in forno by Leyla Pollo con verdure – Bocconcini di pollo con verdure – Pollo alla verdure – Bocconcini di petto di pollo – Petto di pollo con zucchine carote e peperone – Petti di pollo ricette light e leggere
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 700 g Petto di pollo
  • 2 Zucchine
  • 2 Carote
  • Mezzo peperone
  • 100 ml Vino bianco
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale, pepe

Preparazione

  1. Pulite il petto di pollo, eliminate i nervetti e le parte grasse e tagliatelo a bocconcini.

    Lavate e pulite anche le verdure. Grattugiate finemente le carote e le zucchine con una grattugiate dai fori larghi. Tagliate il peperone a strisce sottili e poi riducetelo a piccoli pezzettini.

    Mettete in una terrina il petto di pollo e aggiungete 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Amalgamate il tutto con le mani, in modo che i bocconcini di petto di pollo si ungano bene.

    Aggiungete anche le verdure e amalgamate il tutto.

  2. Chiudete il tutto con la pellicola trasparente e lasciate marinare per ca. 2 ore a temperatura ambiente. Se fosse caldo e avrete bisogno di più tempo, ponete il recipiente in frigorifero.

  3. Trascorso il tempo, scaldate una padella antiaderente o un wok e mettete il pollo con verdure all’interno, con il suo olio. Fate rosolare per qualche minuto, mescolando ogni tanto.

  4. Pollo con verdure: bocconcini di petto di pollo ricetta sfiziosa e leggera Dulcisss in forno by Leyla

    Sfumate con il vino bianco e abbassate la fiamma. Salate e pepate.

    Proseguite la cottura per ca. 10 minuti, a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto.

  5. Una volto pronto, servite i Bocconcini di pollo alle verdure con un filo di olio a crudo. Potete accompagnare il tutto con delle Patate rosolate in padella o un’Insalata di patate. Per chi è a dieta, dovrà accontentarsi di un’insalata mista.

  6. Pollo con verdure: bocconcini di petto di pollo ricetta sfiziosa e leggera Dulcisss in forno by Leyla

Leyla consiglia…

Potete utilizzare anche il petto di tacchino al posto del petto di pollo. Buonissimo ugualmente.

Da provare anche:

 

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Pollo con verdure: bocconcini di petto di pollo ricetta sfiziosa e leggera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.