Bocconcini di pollo con pomodori secchi e capperi

 

Oggi vi presento i Bocconcini di pollo con pomodori secchi e capperi, un modo diverso, veloce e saporito per gustare il pollo. Sapete che amo il Petto di pollo e cerco sempre nuovi modi per cucinarlo. L’altro giorno ho comprato un vasetto di pomodori secchi ed era li che mi guardava e ho pensato che con il pollo ci sarebbero stati davvero bene. Per dare una nota di colore, per dare gusto e sapore. Ora posso dirvi che è assolutamente un piatto equilibrato e tanto tanto gustoso.

La preparazione è molto semplice e veloce. In 20 minuti avrete già il piatto sul tavolo. Ecco la ricetta del Petto di pollo con pomodori secchi e capperi a bocconcini.

Bocconcini di pollo con pomodori secchi e capperi – Ricette con il petto di pollo – Ricette con i pomodori secchi

Petto di pollo con pomodori secchi e capperi a bocconcini Bocconcini di pollo con pomodori secchi e capperi - ricette con il petto di pollo – ricette con i pomodori secchi bocconcini di pollo ricetta facilissima ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta leggera pollo leggero pollo semplice pollo veloce pollo in padella petto di pollo in padella ricetta con la carne ricetta saporita ricetta gustosa secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla pollo con pomodori secchi giallozafferano pollo con pomodori secchi blog giallozafferano pollo con pomodori secchi giallo zafferano
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 400 g Petto di pollo
  • 10 Pomodori secchi
  • 1 cucchiaio Capperi (dissalati)
  • 4 cucchiai Farina
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale, pepe

Preparazione

  1. Prendete il petto di pollo e lavatelo sotto l’acqua corrente. Tamponate un pochino con della carta assorbente e tagliatelo a bocconcini.

    Passate i bocconcini nella farina. Potete anche mettete la farina in un sacchetto alimentare (tipo quelli per congelare il cibo) e aggiungere il pollo. Chiudere bene il sacchetto e scuoterlo, in modo da infarinarli per bene.

    Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente e fate rosolare i bocconcini di pollo, mescolando ogni tanto. Dopo 7-8 minuti e quando il pollo è quasi pronto, salate e pepate leggermente. Aggiungete i pomodori secchi tagliati a striscioline e un cucchiaio di capperi. Amalgamate bene e lasciate cuocere ancora per qualche minuto, in modo che il pollo diventi bello saporito.

    Servite caldo con un’insalata o altro contorno a vostra scelta. Un’idea semplice e veloce che in poco vi risolve la cena !

  2. Bocconcini di petto di pollo con pomodori secchi e capperi ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Consiglio

Potete anche aggiungere delle olive nere tagliate a rondelle oppure della paprika. Se vi piace il piccantino, ci sta benissimo anche una spolverata di peperoncino.

Da non perdere le altre Ricette con il pollo.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.