Pizze tonde da surgelare fatte in casa

PIZZE TONDE DA SURGELARE

Pizze tonde da surgelare fatte in casa. Sono veramente semplici da preparare e comode da tenere in congelatore, pronte per essere infornate!! Irresistibili, gustosissime e filanti come appena fatte !! Da oggi, con questa ricetta, non avrete più bisogno di andare nei negozi per acquistare le pizze surgelate pronte da infornare, la vostra scorta sana e senza conservanti, l’avrete in casa. Farete felici i vostri bambini, ed anche vostro marito che finalmente potrà prepararsi una pizza da solo in 5 minuti. Pizze tonde da surgelare fatte in casa, buonissime e comode per una cena improvvisa, anche per ospiti inaspettati!!

Seguitemi per la Ricetta Pizze tonde da surgelare fatte in casa

Pizze tonde da surgelare fatte in casa 2

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la Ricetta : Pizze tonde da surgelare fatte in casa

Ingredienti

  • 500 gr  di farina bianca tipo 0
  • 350 gr di acqua naturale
  • 12 gr lievito di birra
  • 10 gr di sale
  • 3 gr di zucchero
  •  25 gr olio extravergine di oliva
  • 250 gr di patate
  • 700 gr di pomodoro in barattolo
  • 4 mozzarelle da 125 gr ciascuna

Preparazione:

Per preparare l’impasto per pizza al piatto, scaldate l’acqua ( temperatura circa 33 °C )

Prelevate metà bicchiere di acqua, nel quale andrete ad aggiungere lo zucchero ed il lievito di birra ( freddo di frigorifero). La temperatura scenderà fino ad arrivare a circa 27°C. lasciate fermentare 5 minuti, finchè vedrete della schiuma salire in superficie.

Intanto disponete sulla spianatoia la farina, creare un vulcano centrale, nel quale andrete a versare prima di tutto: l’acqua tiepida(33°C), poi l’acqua con lo zucchero e il lievito ormai fermentato, quindi unite anche l’olio, lavorate con una forchetta, facendo assorbire più farina possibile dal liquido centrale; poi iniziate ad utilizzare una spatola, trascinando l’impasto da una parte della spianatoia all’altra; infine lavorate con le mani, unite il sale e formate un panetto morbido. Sistemate il panetto in una ciotola oliata, poi ungete anche la superficie del panetto, coprite con pellicola, poi con un canovaccio e ancora meglio con una copertina leggera ma calda. In questo modo lieviterà in 30 minuti.

Nel frattempo, lavate le patate sotto l’acqua corrente, togliete la buccia, riducetele a cubetti , poi fatele lessare in acqua leggermente salata per 20 minuti; dopodichè, scolatele e passatele con un passapatate.

Trascorso il tempo di lievitazione indicato, scoprire l’impasto lievitato, sgonfiatelo e lavoratelo 2 minuti, poi stendetelo con le mani ( è talmente morbido che tirandolo da una parte e dell’altra in un attimo la sfoglia sarà creata ), coprite la superficie con le patate preparate in precedenza, chiudete la sfoglia prima da una parte poi dall’altra. Versate un filo di olio sulla spianatoia, disponeteci l’impasto e lavoratelo finchè le patate saranno amalgamate al resto del composto; formate un panetto. dividetelo; dividetelo in 4 parti uguali; Infarinate bene la spianatoia con un cucchiaio di farina, sistemateci il primo pezzo di impasto, stendetelo leggermente con il palmo della mano, infarinate con un secondo cucchiaio di farina anche la superficie del pezzo poi con 2 giri di mattarello stendetelo, formando una sfoglia sottile.

Quando avrete creato la prima base, se non avete un forno a legna, utilizzate il classico forno casalingo, appoggiando la base in una teglia rivestita con carta forno, posizionandola nella parte più bassa del forno, impostandolo alla massima temperatura, per un tempo di 3 minuti ( se volete delle spiegazioni più dettagliate ed immagini passo passo cliccate qui )

Terminata la cottura di tutte le basi, condite con un cucchiaio di pomodoro cotto, cospargete con mozzarella.

Disponete le pizze così preparate in un vassoio, senza sovrapporle, poi riponetele in congelatore per almeno 2 ore. Trascorso il tempo consigliato, prelevate il vassoio di pizze e a questo punto potrete sovrapporle e sistemare in una busta di plastica per alimenti, chiudete con un laccetto e riporre in congelatore. Quando avrete bisogno di cuocerle, è sufficiente infornarle ancora congelate, per un tempo che va da 8 a 15 minuti alla massima temperatura.

Le Pizze tonde da surgelare fatte in casa sono pronte !!!!!

Pizze tonde da surgelare fatte in casa 2

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Pizze tonde da surgelare fatte in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights