Quinoa con verdure e pollo grigliato

La quinoa con verdure e pollo é un piatto semplice ma molto nutriente e soprattutto leggero. Quando si ha voglia di qualcosa di buono e gustoso che non abbia molti grassi un piatto di quiona con verdure e pollo grigliato é la soluzione perfetta. È un piatto che facciamo spesso perché in realtá cambiando le verdure ne viene fuori un’altra pietanza con un altro sapore. È una ricetta versatile che potete fare in tutte le stagioni usando la verdura che in quel periodo si trova piú facilmente, inoltre é un piatto unico, quindi cosa aspettate a prepararlo ? Vi piacerá sicuramente, ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

quinoa Ricetta ( per 4-6 persone)

  • 250 g quinoa
  • 1 zucchina media
  • 200 g piselli
  • 1 cipolla grande
  • 2 peperoni rosso e verde
  • 200 g petto di pollo
  • 500 ml brodo vegetale
  • 2 cucchiai d’olio
  • sale q.b.
  • paprica dolce q.b.

quinoa

Preparazione della Quinoa con verdure e pollo grigliato

Iniziate la preparazione della quinoa con verdure e pollo grigliato preparando le verdure lavatele tagliatele a pezzetti, lo stesso fate con la cipolla che farete rosolare per un paio di minuti con l’olio quindi unite le altre verdure, fate rosolare e unite il brodo, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 20-25 minuti. Attenzione se il brodo verrá completamente assorbito aggiungerne altro, perché servirá anche come condimento del fine finale. Nel frattempo preparate il pollo: tagliatelo a listarelle e fatelo cuocere su una griglia o piastra elettrica con del sale. Quindi cuocete la quinoa come indicato nella confezione, di solito prima si passa sotto l’acqua corrente e poi si fa cuocere nell’acqua la quantitá doppia del suo peso, nel nostro caso in 500 ml acqua, per circa 15-20 minuti. Ci tengo a precisare che ci sono tantissime marche di quinoa, quindi attenevi alle indicazioni di cottura sulla vostra confezione e non alle mie perché non potrebbero essere uguali.

quinoa Quando le verdure saranno cotte insaporitele eventualmente con sale e pepe, scolate la quinoa dentro un colino (attenzione perché la quinoa é piccolissima, quindi non usate uno scolapasta) . A questo punto servite la vostro piatto con verdure e pollo grigliato, versando in un piatto prima la quinoa poi un mestolo di verdure ricco di brodo e infine il pollo grigliato.

quinoa Il vostro piatto é pronto per essere gustato, semplice, ricco, gustoso ma nello stesso tempo leggero. Provate a farla pure voi e mandatemi la foto della vostra quinoa con verdure sulla mia pagina facebook, vi aspetto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.