Penne zucca e pancetta

Penne zucca e pancetta

Un primo buono e succulento che piace sempre a tutti a casa mia sono le penne zucca e pancetta, quando inizia la stagione delle zucche non posso non prepararla spesso, quasi una volta a settimana perché é cremosa e molto saporita, inoltre é semplicissima da fare, quindi ho deciso di proporla anche voi e sono sicura che vi piaceranno le penne zucca e pancetta perché sono veramente deliziose, un piatto molto succulento ricco e cremoso che piacerá anche ai piccoli. Ma vediamo come si prepara, tutti i dettagli nella ricetta.

pasta zucca e pancetta Ricetta ( per 4-6 persone)

  • 500 gr penne
  • 150 gr pancetta a dadini
  • 300 gr di zucca  (hokkaido o simili)
  • 1 cipolla media
  • olio d’oliva q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • sale pepe paprica q.b.
  • prezzemolo q.b.

pasta zucca e pancetta Preparazione delle penne zucca e pancetta

Iniziate a preparare le penne zucca e pancetta tagliando la zucca a dadini e la cipolla a fette. In una padella antiaderente versate un filo d’olio e unite la zucca con la cipolla condite con sale e le fate appassire. Intanto mettete su l’acqua per la pasta. Mescolate la zucca di tanto in tanto e unite un po’ di acqua di cottura della pasta. A parte in una padella versate la pancetta e fate scottare per un paio di minuti. Quando la zucca sará pronta frullatala con il minipimer ottenendo una crema che aggiusterete di sale pepe e paprica q.b. A questo  punto le penne saranno pronte scolatele e versatele in padella con la crema di zucca e la pancetta fate saltare per un paio di minuti unite il parmigiano e servite con  prezzemolo fresco, ecco pronte le vostre penne con zucca e pancetta buonissime 🙂

pasta zucca e pancetta Provate questo piatto straordinario anche voi sono sicura che vi conquisterá l’alternarsi della cremositá e la croccantezza dello speck.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.