Oreo cheesecake in bicchiere ( senza cottura)

Oreo cheesecake in bicchiere

A volte basta veramente pochissimo per preparare un dolce dessert come queste oreo cheesecake in bicchiere. Si infatti essendo nel bicchiere non serve gelatina o addensante particolare e sono pronte in poco tempo. Prepararle é davvero un gioco da ragazzi, vi consiglio di usare ddei bicchieri o barattoli trasparenti per vedere i diversi strati della vostra oreo cheesecake . Ma vediamo in dettaglio come si prepara nella ricetta.

Ricetta ( per 4 persone)

  • 120 g oreo biscotti + 4 per la decorazione
  • 60 g burro
  • 150 panna zuccherata
  • 100 g formaggio spalmabile
  • 50 g zucchero a velo

Preparazione delle oreo cheesecake in bicchiere

Iniziate la preparazione delle oreo cheesecake in bicchiere togliendo la crema all’interno dei biscotti e sbriciolando i biscotti fino a ridurli a polvere. Sciogliete in burro a bagno a maria e lasciatelo raffreddare quindi unitelo ai biscotti mescolando. Formate con 2 cucchiai d’ impasto per ogni bicchiere, la base dei vostri oreo cheesecake sul fondo dei bicchieri aiutandovi con il dorso di un cucchiaino. Fate pressioni e ponete i vostri bicchieri in frigo per circa 15 minuti. A questo punto montate la panna ben ferma. A parte mescolate il formaggio con la crema dei biscotti e lo zucchero a velo, unite a questo composto anche 1-2 cucchiaini di biscotti sbriciolati e mescolate il tutto. Quindi unite pure la panna lasciandola incorporare con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto.

mini cheesecake oreo Riprendete i vostri bicchieri frigo e riempieti con la crema che avete appena fatto fino a quasi 3/4 ora versate i biscotti sbriciolati che ci avanzano facendo un secondo strato e infine ricoprite con la crema , decorate le vostre oreo cheesecake in bicchiere con un biscotto e ponete in frigo per altri 15 minuti poi sono pronti per essere serviti. Sono veramente molto semplici e veloci e soprattutto senza cottura.

Potete personalizzare gli strati come piú vi piace certo se usate bicchieri di diverse forme e dimensioni potrebbero mancare o abbondare gli ingredienti 😉

Dai un’occhiata anche alla mia

                                   CHEESECAKE OREO

cheesecake oreo

                             TRONCHETTO GELATO OREO tronchetto gelato oreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.