The Grand Blogger Dinner Milano 2018

The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Qualche settimana fa ho ricevuto una mail direttamente da Mr. Goodiebag per un invito esclusivo alla tappa di Milano di The Grand Blogger Dinner 2018.

The Grand Blogger Dinner è un meraviglioso evento riservato a 40 blogger di food e lifestyle organizzato da Mr. Goodiebag e dal suo fantastico team olandese! Un collettivo di 6 Brand, 5 top chef per una ricca e colorata cena a 5 portate. Il tutto in una prestigiosa location di Milano, l’hotel Sheraton Diana Majestic in Viale Piave.

Orgoglioso dell’invito mi sono presentato alle 19 nel luogo dell’evento. Mi hanno accolto con un raffinato aperitivo nel giardino dell’albergo con musica dal vivo. Pian piano sono arrivati tutti i blogger che ho avuto modo di conoscere. The Grand Blogger Dinner è stato un’occasione di condivisione e di incontri. Ho rivisto amiche che già conoscevo e ho avuto il piacere di conoscere dal vivo tanti/e blogger che già seguivo e altri nuovi! 

Alle 20 ci siamo poi spostati nella sala a noi riservata per la cena allestita in modo impeccabile ed elegante. Davvero notevole l’allestimento floreale prodotto da Signorelli, Art & Flower Craft.
Prendiamo posto e comincia la magia..

The Grand Blogger Dinner Milano 2018
@DANICUCINA
The Grand Blogger Dinner Milano 2018
@DANICUCINA

Ogni blogger aveva il segnaposto con il suo nome e un omaggio realizzato a mano da Signorelli, Art & flower Craft.

The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Per le blogger donne un anello, per noi uomini un fermacravatta realizzato con tante piantine attaccate con una colla speciale che non uccide la pianta e ne permette una lunga durata.

Ogni portata viene magistralmente presentata dallo Chef esecutore e servita in abbinamento al vino e all’acqua minerale S. Pellegrino e Acqua Panna.

Partiamo con il Raviolo al Whiskey by Chef Luca Nania. Un impasto allo zafferano, un ripieno raffinato e una salsa al whisky single malt il tutto decorato con caviale al lime.

The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Successivamente ci viene servito il Risotto all’alloro, limone e mandorle dello Chef Edoardo Fumagalli (S. Pelligrino Young Chef 2017). Il piatto è caratterizzato da pochi ingredienti intelligentemente selezionati (e ben accostati). Il limone è marinato sotto sale e successivamente condito nello sciroppo. L’alloro veste qui una nuova forma: da esso è ricavata un’aromatica e verdissima crema con cui mantecare il risotto. Le mandorle tostate chiudono il piatto con croccantezza. “Un piatto dedicato a chi ama la semplicità”. Personalmente la mia proposta preferita.

The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Passiamo poi all’uovo morbido con fondutina di parmigiano e aceto balsamico di Modena IGP HD Ponti by Chef in Camicia. Uovo cotto a bassa temperatura 62.5° e accompagnato da una fondutina calda al parmigiano, gherigli di noce, ciuffi di maggiorana e gocce di Aceto Balsamico di Modena Ponti HD, un aceto ad elevata densità che viene creato dal sapiente connubio tra mosto cotto e pregiato aceto di vino. Una vera prelibatezza.

The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Veniamo poi stupidi dalla proposta Cubi di vitello croccanti al rosa, con maionese all’olio extravergine e alici Delicious by Chef in Camicia e sponsorizzata da Delicius. Il piatto è composto da filetto di vitello cotto sottovuoto nel router a 55° poi tagliato a cubetti, impanato nell’uovo e nel pane panko e fritto fino a doratura, il tutto accompagnato da pomodorini confit, insalata riccia e dalla deliziosa maionese alle alici Delicious

Si arriva al dolce. Toscano Black 70 Gelato all’italiana by Amedei preparato dallo Chef Maurizio Poloni. Un gelato all’italiana realizzato con il cioccolato Amedei toscano black 70, uno dei fondenti più premiati al mondo. Il gelato è decorato con cioccolato Amedei, fiori e oro alimentare 23K in briciole.

The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Terminiamo la serata con un dolce momento offerto da Mulino Bianco.

Serata magica, incantevole e indimenticabile. Si respirava pura bellezza. Sono tornato a casa felice e arricchito! Nuovi amici, nuove conoscenze in ambito culinario e una goodie-bag piena di prodotti fantastici! <3

The Grand Blogger Dinner Milano 2018
The Grand Blogger Dinner Milano 2018

Grazie Mr.Goodiebag per questa opportunità! #TheGrandBloggerDinner  14/09/2018

 

DANICUCINA SUI SOCIAL

Seguimi su Instagram e sulla mia pagina Facebook. Ti aspetto! Daniele.

Torna alla home

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

Una risposta a “The Grand Blogger Dinner Milano 2018”

I commenti sono chiusi.