Zucchina e mozzarella

La zucchina e mozzarella sono una pietanza sfiziosa e saporita, la delicatezza della mozzarella si fonde con la zucchina panata. Ogni tanto concediamoci un po’ di frittura, la mia personale ricetta prevede le 2 cotture al forno microonde. Ma passiamo subito alla ricetta prima che inizi la partita dei Mondiali 2014… Forza Azzurri!

DSCN9856

Ingredienti:

– 1 zucchina;
– 1 mozzarella;
– 1 uovo piccolo;
– pangrattato q.b.;
– olio evo q.b.

Procedimento.

Affettate la zucchina, ponetela in tagliere e bucherellatela con la forchetta, mettete le fette in un piatto e precuocetela a media potenza per 1 minuto al microonde.

DSCN9839

Asciugate le fette di zucchina e passatele nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, friggete in padella antiaderente con olio evo deve appena dorare.

DSCN9841

Appena tiepide disponete le fette di zucchina fritte in un piatto da portata, salate, metteteci sopra metà della mozzarella, coprite con altre fette ed infine l’altra metà di mozzarella.

DSCN9848

Passate al forno microonde alla massima potenza per qualche minuto finchè non vedete fondere la mozzarella, pepate e gustatela tiepida.

Ricettina semplice e veloce, se non avete il microonde potete usare la padella antiaderente senza olio per fondere la mozzarella…… Grazie a tutti …. e alla prossima!

2 Risposte a “Zucchina e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *