Pane con uova e pomodoro

Il pane con uova e pomodoro nasce da un’idea di riciclo, mia mamma mi ha insegnato che il pane raffermo non si butta mai. Quindi da bambina mi propinava le fette di pane raffermo con le uova, diciamo che non solo al mio paese ma un pò dappertutto si prepara il pane con le uova. Stasera ho esultato poichè ho avuto un lampo di genio nell’aggiugere un’altro ingrediente alla ricetta originale. Mio figlio Sergio e mio marito, oltre a me che prima di portare in tavola assaggio tutto, hanno gustato per primi la metamorfosi del solito Pane con le uova e la new entry “il Pomodoro”.

DSCN8946

Ingredienti:

Pane con uova e pomodoro

– 2 uova biologiche;
– 2 cucchiai di latte;
– 9 fettine piccole di pane raffermo oppure 5 grandi;
– 3 cucchiai sugo di pomodori pelati già pronto;
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
– sale, pepe;
– basilico.

Preparazione.

Affettate il pane in fette regolari tutte dello stesso spessore, in una ciotola sbattete le 2 uova con i 2 cucchiai di latte e aggiungete i 3 cucchiai di sugo di pelati.

In una padella antiaderente fate scaldare l’olio per pochi secondi.

Versateci le uova sbattute con il pomodoro e subito dopo  le fette di pane.

Abbiate cura di muovere sempre la padella lentamente e quando vi accorgete che il pane con l’uovo e il pomodoro cominciano a rapprendersi con l’ausilio di un piatto piano girate il pane .

Fate cuocere le per qualche minuto dall’altra parte. Regolate di sale e servite le fette di pane uova e pomodoro, vi assicuro che vi leccherete i baffi!!!!

2 Risposte a “Pane con uova e pomodoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *