Muffins con mele e yogurt

I muffins con mele e yogurt alla vaniglia sono golosi e molto veloci da preparare, si tengono morbidi per parecchi giorni per i pezzetti di mela in essi contenuti. La ricetta di questi muffins non prevede latte e neanche burro,  provateli sono ottimi per colazione, merenda e da portare a scuola…

Ingredienti:

– 250 gr di farina 00;
– 200 gr di zucchero a velo;
– 3 uova medie;
– 1 yogurt alla vaniglia;
– 3 mele di media grandezza;
– 1 vasetto scarso di acqua;
– 1 bustina di lievito per dolci.

Muffins con mele e yogurt

DSCN7155

Preparazione.

Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fette e poi a pezzettini, in una ciotola grande, sbattete le 3 uova  tenute a temperatura ambiente con lo zucchero, unite lo yogurt, la farina setacciata con il lievito e l’acqua.

Amalgamate bene l’impasto per i muffins  ed unite i pezzetti di mela. Imburrate e Infarinate degli stampini per muffins della dimensione che volete voi e riempiteli fino a 2 cm dall’orlo.

Se dovesse avanzarvi l’impasto dei muffins distribuitene un pò per stampino. Cuoceteli in forno statico a 180 gradi per 15 minuti, ma ricordate di fare la prova cottura con lo stecchino.

I muffins sono buoni così semplici e senza guarnizioni, appena freddi estraeteli dai contenitori e polverizzateli con zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *