Triglie alla Livornese

[banner align=”aligncenter”]

Queste triglie alla Livornese hanno dell’incredibile, una cosa che non mi era successa prima d’ora. Oggi pomeriggio nel reparto pescheria di un noto supermercato, mi sono soffermata per comprare del pesce. Dopo aver preso quello che cercavo, ho notato 4 triglie nel loro contenitore, l’addetta alla pescheria mi ha detto che nel giro di un’ora le aveva vendute tutte. Quasi, perchè ne sono rimaste solo 4 di triglie, e siccome erano freschissime e sono il pesce preferito da mio marito le ho comprate e stasera sono state la sua cena. Ricetta semplicissima e molto saporita……

 

Ingredienti :-  4 triglie — 1 cucchiaio di capperi — 3 olive denocciolate a fettine —  5 cucchiai di passata di pomodoro — mezza cipollina — 1 cucchiaio di erba cipollina — 2 cucchiai di olio evo — peperoncino, origano, sale e pepe  q.b.

Preparazione

1. mettete i 2 cucchiai di olio in un tegame basso e soffriggete la cipolla affettata sottile senza farla dorare. Aggiungete la salsa di pomodoro e dopo 1 minuto unite le 4 triglie.

2. fate cuocere altri 3 minuti, girate le triglie e aggiungete le olive a rondelle, i capperi, l’origano, l’erba cipollina, il sale e il pepe. Incoperchiate e continuate la cottura per altri 3 minuti, Piatto saporito e veloce……DSCN7148

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *