LE POLPETTE…che non t’aspetti

Le polpette… che non t’aspetti….sono vestite da caramelle e sono anche belle da vedere. In quanti modi possono essere cucinate le polpette? Esistono una miriade di ricette quelle con la  carne sono le più famose, seguono quelle di verdure e di ortaggi e…. perfino di pesce. Un secondo piatto molto gradito da tutti che può essere un piatto unico, visto che gli ingredienti che lo compongono sono le proteine della carne, i carboidrati del pane, il calcio del parmigiano e se sono di verdure…..i sali minerali e le varie vitamine. Non so a voi ma a me succede che quando le preparo ne faccio sempre più del dovuto, invece di cuocerle tutte faccio così:-

LE POLPETTE…che non t’aspetti

DSCN5414

  • Quando compro le uova, che siano confezioni da sei o da 4, i contenitori non li butto, siccome le uova vanno sempre lavate, fate  la stessa cosa con i contenitori.

DSCN5422

  • Lavateli in acqua tiepida a cui avrete aggiunto aceto e bicarbonato, sciacquateli bene metteteli a sgocciolare per 1- 2 ore e asciugateli con un panno di microfibra strizzato bene.

DSCN5430

  • Prendete le polpette che vi sono avanzate, avvolgetele con pellicola trasparente per alimenti e attorcigliate le due estremità, ponete le polpette dentro i contenitori delle uova richiudete e CONGELATELE.
  • Se i contenitori non hanno una chiusura ermetica metteteli dentro sacchetti per alimenti, Quando ne avrete bisogno basta scongelarle, toglietele dal congelatore la sera prima, e metterle in frigo.
  • Avrete polpette pronte da cucinare come più vi aggrada e sopratutto NON  AMMACCATE….O DEFORMATE!
  • La ricetta la trovate QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *