Spaghetti con le polpette

Spaghetti con le polpette sono un primo piatto completo che piace molto anche ai bambini perchè viene proposto anche nel cartone animato Disney “Lilli e il Vagabondo”. E’ un primo piatto molto gustoso, lo faccio sempre quando preparato le polpette, cerco di farne sempre in più in modo che il giorno dopo posso preparare gli spaghetti con le polpette rimaste. Vi lascio la ricetta delle mie polpette al sugo  sono morbide e semplici ed inoltre guardate anche la raccolta delle mie POLPETTE RICETTE per ogni occasione. Ora andiamo a vedere come fare gli spaghetti con le polpette e se li provate fatemi sapere: Barbara

Ecco altre ricette che vi consiglio di provare:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare gli Spaghetti con le polpette

320 g Spaghetti N°5
6 cucchiai Passata di pomodoro
50 g Cipolle
4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
Sale
foglie Basilico

Come preparare gli Spaghetti con le polpette

Iniziamo a preparare gli Spaghetti con le polpette per prima cosa preparate le polpette al sugo potete seguire la ricetta che oppure preparare le vostre che siete abituati a fare.

Pulite la cipolla e tritatela finemente. Versate 4 cucchiai d’olio extravergine in una padella, aggiungete la cipolla e lasciatela dorare per un paio di minuti, aggiungete la passata di pomodoro regolate di sale ed aggiungete le foglie di basilico.

Portate a bollore dell’acqua leggermente salata ed aggiungere 1 cucchiaio d’olio in modo che la pasta non si’attacchi durante la cottura, quando l’acqua bolle aggiungete gli spaghetti e fateli cuocere secondo il tempo riportato sulla confezione.

Quando le polpette saranno cotte, aggiungetele al sugo che abbiamo preparato in precedenza, mescolate il tutto. Quando gli spaghetti saranno cotti, scolateli ed aggiungeteli al sugo di polpette, se necessario per amalgamare bene aggiungete qualche cucchiaio d’acqua di cottura degli spaghetti. Servite subito gli Spaghetti con le polpette.

Come si conservano gli Spaghetti con le polpette

Vi consiglio di consumarli appena pronti

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.