Pasta con asparagi, pomodorini e basilico, ricetta primo piatto vegano

Ecco la ricetta della pasta con asparagi, pomodorini e basilico che ho trovato l’altro giorno, sempre sul blog La Salsa Aurora. L’ho mangiata a pranzo e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, ero curiosa di sapere come sarebbe venuto l’abbinamento asparagi-pomodorini… che dire, esperimento riuscito alla grande! Tra l’altro ho usato un formato di pasta particolare e tricolore, che ha contribuito a rendere ancora più colorato il piatto.

Ingredienti per 1 persona:

80 g pasta
10 asparagi
10 pomodorini
foglioline di basilico q.b.
olio e sale q.b.

Pasta con asparagi, pomodorini e basilico Ricetta primo piatto vegano Alice nella cucina delle meraviglie

Procedimento:

Mettere a bollire l’acqua per la pasta.

Lavare e pulire le verdure, tagliare gli asparagi a fette abbastanza spesse e tagliare in 4 i pomodorini.

In una padella antiaderente scaldare un filo d’olio e mettere gli asparagi, farli saltare qualche minuto e aggiungere i pomodorini e il basilico.

Nel frattempo cuocere la pasta e unire un mestolo di acqua di cottura alle verdure, così gli asparagi si cuoceranno. Non ho salato le verdure perché aggiungendo l’acqua di cottura della pasta, già salata, non è necessaria l’aggiunta di sale.

Scolare la pasta al dente e aggiungerla al sugo di verdure, mantecare qualche minuto e servire con qualche foglia di basilico fresco.

Buon appetito!

Pasta con asparagi, pomodorini e basilico Ricetta primo piatto vegano Alice nella cucina delle meraviglieSeguitemi anche su Facebook: Alice nella cucina delle meraviglie
...e su Pinterest, basta cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.