FETTINE DI POLLO AL LIMONE RICETTA VELOCE

In questo periodo di inizio anno ho alcune pratiche da svolgere tra uffici comunali e altro e sono piuttosto di corsa e anche le mie ricette risentono, se così si può dire, del poco tempo pratico che mi resta e quindi oggi ho preparato delle velocissime fettine di pollo al limone delle scaloppine insomma, termine che ingloba un tipo di carne manzo o pollo generalmente che può essere abbinato al limone, al vino, al marsala, ai funghi e alla pizzaiola.

Il procedimento è sempre lo stesso perchè le fettine di carne vengono prima infarinate poi rosolate in padella con un grasso ed infine viene aggiunto  quell’aroma o quell’ ingrediente che ne caratterizza il gusto. Oggi quindi in tavola servirò le fettine di pollo al limone….se volete vi aspetto al pranzo!!

FETTINE DI POLLO AL LIMONE  

RICETTA VELOCE

INGREDIENTI per 4 persone

  • 450 g di fettine di pollo tagliate sottili,
  • burro q.b.,
  • farina q.b.
  • 50 ml di succo di limone,
  • poca scorza di limone,
  • sale e pepe q.b.

N.B. Se volete potete aromatizzare ulteriormente le fettine di pollo al limone con un trito di prezzemolo o qualche bacca di pepe rosa o falso pepe.

fettine di pollo e limone

FETTINE DI POLLO AL LIMONE

PER PREPARARE LE FETTINE DI POLLO AL LIMONE

In una padella mettete un tocchetto di burro e fate fondere a fiamma bassa.

Nel frattempo infarinate le fettine di POLLO eliminando la farina in eccesso.

Disponete la carne in padella e fate rosolare per un paio di minuti per parte la carne a fiamma media.

Versate in padella il succo di LIMONE e una grattatina di scorza e continuate la cottura a fiamma bassa e come si formerà una cremina densa spegnete la fiamma e servite subito in tavola.

Buon appetito con le fettine di pollo al limone!

divisorio

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2016  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!