TOAST A VENTAGLIO

TOAST A VENTAGLIO

Oggi è sabato e come tutti i sabato d’estate Simo purtroppo deve lavorare quindi io e Bb siamo a casa da sole insieme. Oggi a pranzo non ho molta voglia di cucinare, ma qualcosa dobbiamo pur mangiare. Quando ho proposto a Bb di mangiare un panino ha storto un po’ il naso e mi ha detto “mamma perché non facciamo un toast a ventaglio così possiamo anche sventolarci e avere meno caldo? Beh diciamo che proprio non è andata proprio così però questa variante divertente e originale del toast le è piaciuta moltissimo.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
TOAST A VENTAGLIO

TOAST A VENTAGLIO

Categoria: antipasti, veloci, bambini

ingredienti per 4 toast:
4 fette di pane da tramezzini (quello senza bordi)
6 sottilette (io ho usato quelle di cheddar ma vanno bene anche normali)
150 gr prosciutto cotto

Procedimento:
Matterellate un pochino due fette di pane da tramezzini. Tagliate ogni fetta a metà nel senso orizzontale in modo da avere 4 quadrati uguali e metteteli premendo leggermente con le mani nello stampo da muffin.
IMG_6544IMG_6545Matterellate anche le altre due fette di pane da tramezzini e dividetela in 8 parti per ottenere 8 quadrotti piccoli. Mettete su un quadrotto prosciutto e sottiletta poi coprite con un quadrotto di pane poi di nuovo prosciutto e sottiletta e così via per tre strati poi finite con un quadrotto di pane.
IMG_6555Quando avrete il vostro “panino” inseritelo nel cestino di pane che avete messo precedentemente nello stampo da muffin
IMG_6557e mettete in forno a 180° per 15 minuti circa fino a che non sarà bello dorato e il formaggio fuso. Servitelo caldo.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti circa

Consigli: potete farli anche solo con formaggio o sostituire il prosciutto con speck o altri salumi.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.