TORTA VELOCE ALLE FRAGOLE

Torta veloce alle fragole con crema, una dolce semplice, goloso e che si prepara in poco tempo, perfetto per un fine pasto o per la merenda, ideale se amate le fragole e se non le amate potete sostituirle con qualsiasi tipo di frutta a piacere, la base è fatta con la pasta sfoglia, una crema morbida all’interno e fragole fresche, è davvero velocissima e vi stupirà per la sua bontà, potete personalizzare il dolce aggiungendo anche del cioccolato nella crema, specialmente del cioccolato bianco che sta benissimo con le fragole, un dolce fresco che va conservato in frigorifero oppure in freezer se volete gustare un goloso semifreddo, siete pronti per la ricetta? Prendete i pochissimi ingredienti e preparatela con me! Vediamo insieme come realizzarla!Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

TORTA VELOCE ALLE FRAGOLE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti torta veloce alle fragole

Strumenti

  • tortiera a cerchio apribile da 22 cm

Preparazione torta veloce alle fragole

  1. Preparate la crema pasticcera con la ricetta che vi ho lasciato tra gli ingredienti, lasciatela raffreddare ed unite la ricotta alla crema, mescolate con una frusta o con uno sbattitore elettrico.

    Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti ed unitele alla crema.

    Allargate il rotolo di pasta sfoglia in una tortiera foderata con della carta forno e bucherellate la base con una forchetta.

  2. Versate la crema e le fragole all’interno della pasta sfoglia, livellate e fate cuocere la torta veloce alle fragole in forno statico a 180° per 35 minuti circa.

    Quando la torta sarà cotta, noterete una crosticina dorata della sfoglia e la crema ben compatta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare prima a temperatura ambiente e poi trasferite il dolce in frigorifero per un paio d’ore prima di gustarla.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Al posto della pasta sfoglia, potete utilizzare la PASTA FROLLA.

    Al posto delle fragole potete usare la frutta che preferite.

    Se volete sostituire la ricotta, potete utilizzare il mascarpone.

    Se questa ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche ROTOLO ALLE FRAGOLE oppure CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE o CROSTATA DI RICOTTA E FRAGOLE.

CONSERVAZIONE

La TORTA VELOCE ALLE FRAGOLE si conserva in frigo per 3 giorni, oppure in freezer per una settimana. Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *