SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE

SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE senza cottura, golosissima, veloce e facilissima, non dovete cuocere nulla, è un po la gemellina di quella che da 3 anni a questa parte tiene banco nel mio blog, e visto che vi piace tanto la classica con biscotti normali ho pensato di farla anche in versione cioccolatosa, un dolce ottimo da preparare in anticipo, potete usare i biscotti che preferite, io non avevo quelli al cacao perché mia figlia Sara se li era pappati tutti e quindi ho aggiunto del cacao amaro nella base, ma è venuta bene ugualmente, vediamo come preparare la SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE!

Ingredienti

per uno stampo del diametro di 20 centimetri

per la base di biscotti

300 grammi di biscotti al cacao
120 grammi di burro

per la crema

250 grammi di mascarpone
200 grammi di panna da montare, va bene sia fresca che vegetale
100 grammi di fragole
50 grammi di zucchero a velo

zucchero a velo per la copertura

SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE

SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE

Procedimento

Per la base; tritare finemente i biscotti, metterli in una terrina ed aggiungere il burro fuso, mescolare bene e versare i 2/3 del composto nella tortiera, (meglio se a cerchio apribile).
Compattare la base con un cucchiaio e alzare i bordi e metterla in frigorifero.
Per la crema; Lavare e tagliare a pezzetti le fragole, in una terrina ammorbidire il mascarpone con lo zucchero a velo, montare la panna a neve ben ferma ed unirla al mascarpone, aggiungere alla crema anche le fragole e mescolare.
Riprendere la base dal frigorifero e versare al suo interno la crema, livellare e mettere sulla crema con le mani il resto del composto di biscotti.
Far riposare il dolce in frigorifero per almeno 2 ore.

LA SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE è pronta per essere gustata, spolverizzarla con dello zucchero a velo prima di servirla, golosissima e fresca parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE LA CLASSICA

SBRICIOLATA ALLE FRAGOLE E MASCARPONE SENZA COTTURA

Sbriciolata alle fragole e mascarpone senza cottura

Varianti e consigli; potete usare al posto del mascarpone anche la ricotta per renderla più leggera, al posto delle fragole potete usare la frutta che preferite come; ananas, pesche, more ecc, il dolce si mantiene in frigorifero per 3 giorni.

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; TORTA RICOTTA ARANCIA E CIOCCOLATO ,CROSTATA KINDER CEREALI e TORTA DI PAVESINI CON CAFFE E CREMA AL LATTE

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *