BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA

BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA con pasta frolla sablè, friabili e golosissimi, ottimi a colazione e merenda, semplicissimi da preparare, la pasta frolla sablè è favolosa, si lavora benissimo e mantiene i biscotti morbidi per giorni, io ho usato la marmellata di ciliegie, ma potete farcirli come volete, anche la nutella se volete renderli più golosi, i biscotti fatti in casa mi fanno sempre pensare alla mia infanzia, al profumo dei biscotti della mamma, ne faceva in quantità industriale, perché lei impastava tanta pasta frolla e con un solo impasto faceva diversi tipi di biscotti, il profumo si sentiva dalle scale quando tornavo da scuola ed era un bel modo di rientrare a casa, vediamo allora come preparare i BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA!

Ingredienti

per 30 biscotti

250 grammi di pasta frolla sablè la mia ricetta QUI 
marmellata quanto basta
scaglie di mandorle

BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA

BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA

Procedimento

Preparare la pasta frolla sablè seguendo se volete la mia ricetta e metterla in frigorifero avvolta da un foglio di pellicola trasparente per almeno 40 minuti.
Riprendere la pasta frolla e su un piano infarinato e con l’aiuto di un mattarello stendere una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro, con un coppa pasta fare dei cerchietti di numero pari, su metà cerchietti mettere un cucchiaino di marmellata e richiudere con l’altro disco.
Spennellare la superficie dei biscotti con poca acqua e aggiungere le scaglie di mandorle.
Cuocere i biscotti in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 12 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.


BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA sono pronti, aggiungere una spolverata di zucchero a velo per renderli ancora più golosi, facili, buoni e profumati parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; CROSTATA AL LIMONE E CIOCCOLATO BIANCOBISCOTTI CON MANDORLE E CIOCCOLATO e CROSTATA CON MANDORLE RICOTTA E LIMONE

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Precedente INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO Successivo COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.