Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile

Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile, oggi ero in vena di esperimenti, in realtà io quando entro in cucina , inizio a fare le cose senza avere in mente una ricetta ben precisa, avevo in mente di fare qualcosa con le melanzane, ma non sapevo ancora bene cosa, ho preparato il sugo di pomodoro, ho tagliato le melanzane, le ho infarinate e fritte, ed erano li nel piatto in attesa che mi venisse qualche idea, che si accendesse la famosa lampadina, ad un certo punto è arrivata l’illuminazione, in realta una cosetta molto semplice, ma tanto sfiziosa, basta poco che ci vuole, pane e melanzane, ma non melanzane qualsiasi, melanzane alla parmigiana, buonissimi e saporiti, e allora seguitemi che vi dico cosa vi serve per fare i Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile.

Seguimi su FACEBOOK

Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile

Ingredienti
6 fette di pancarrè quello bianco morbido senza crosta
1 melanzana piccola
50 grammi di mozzarella
farina quanto basta
olio extravergine di oliva quanto basta
sale
sugo di pomodoro (io lo avevo preparato in precedenza)
parmigiano

Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facileRotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile

Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile

Procedimento
Lavare e tagliare a fette la melanzana, passarla nella farina e friggerla nell’olio extravergine di oliva, quando saranno dorate farle scolare su della carta da cucina dall’olio in eccesso.Se volete evitare il fritto , potete anche grigliarle.
Tagliare a metà le fette di pane ricavando dei quadrati, mettere su ogni fetta un cucchiaio di sugo, la melanzana, un pezzettino di mozzarella ed arrotolare il pane su se stesso formando dei piccoli rotoli.
Metterli su una teglia foderata di carta forno, mettere su ogni rotolino di pancarrè, altro sugo, della mozzarella , una spolverata di parmigiano e completare con olio extravergine di oliva.
Passare i rotolini in forno statico a 200° per 6/ 7 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
I Rotolini di pancarrè alla parmigiana sono pronti per essere gustati, sono ottimi appena sfornati caldi e filanti, ma li potete servire anche tiepidi e freddi parola della vostra Vale!

Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile

Precedente Ciambella soffice con ananas e yogurt senza burro e olio Successivo Parmigiana bianca di melanzane patate e mozzarella

12 commenti su “Rotolini di pancarrè alla parmigiana ricetta facile

  1. Michela il said:

    Ciao al posto della melanzana posso mettere la zucchina? Ciao e grazie.

  2. Nadia il said:

    Ma il pancarrè non quello piccolo, altrimenti la metà che forma un rettangolo e troppo piccolo.

  3. Maddalena il said:

    È buonissimo ,un modo diverso per mangiare la melanzana,mio marito e i mie bambini hanno apprezzato. Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.