PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA

PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA, uno dei miei primi piatti preferiti! Così facile da preparare e così saporita, adoro il radicchio, e per le mie ricette lo uso molto spesso, a parte con pasta e risotti, mi piace abbinarlo anche alla carne, a volte una semplice bistecca con un po di radicchio tagliato sottile e aceto balsamico cambia completamente sapore, provatela 😉 , tornando a questo facilissimo primo piatto, a parte che è facilissimo da preparare e poi è davvero buono, non c’è burro, e la cremosità è data dal gorgonzola sciolto in poca acqua della pasta, io ho usato una pasta fresca integrale, ma potete usare il tipo di pasta che preferite, anche gli spaghetti vanno benissimo, allora forza! Vediamo insieme come realizzare la PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA.

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di pasta ( quella che preferite)
150 grammi di radicchio
50 grammi di noci sgusciate
100 grammi di gorgonzola dolce
parmigiano
olio extra vergine di oliva
sale

PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA

PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA

Procedimento

Pulire, lavare e tagliare il radicchio, in una padella versare l’olio insieme alle noci, quando saranno tostate unire il radicchio, il sale e far appassire il radicchio a fiamma vivace mescolando spesso.
In una terrina sciogliere il gorgonzola con poca acqua della pasta e farlo diventare cremoso.
Cuocere la pasta e scolarla al dente, versarla nella padella dove abbiamo cucinato il radicchio, unire il gorgonzola, una manciata di parmigiano e mescolare.
Se occorre e notate che si asciuga aggiungere poca acqua della pasta.
La PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA è pronta, cremosa, buona e velocissima da preparare parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; CALZONE CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA , POLPETTONE CON RADICCHIO NOCI E SPECK , CHURROS SALATI con prosciutto e parmigiano , TORTA DI BISCOTTI CON CREMA E FRAGOLE e TORTA CIOCCOLATO E MANDORLE

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *