MUFFIN DI PIZZA CON PESTO E MOZZARELLA

MUFFIN DI PIZZA CON PESTO E MOZZARELLA sofficissimi è dire poco, facilissimi da preparare e sfiziosissimi, ottimi per un antipasto e aperitivo, ma anche per una merenda salata morbida, saporita e filante, io metterei il pesto alla genovese ovunque, lo adoro! La mia amica Luisa che è genovese mi ucciderà quando vedrà questa ricetta perché dice che il pesto NON SI CUOCE, ha ragione eh? Ma a me piace troppo e quindo l’ho cotto in questa ricetta, credo che mi perdonerà per questa volta, sono troppo buoni e semplici da preparare e sono certa che non smetterete più di mangiarli, preparateli per un buffet e farete un figurone! Vediamo insieme come realizzare i MUFFIN DI PIZZA CON PESTO E MOZZARELLA.

MUFFIN DI PIZZA CON PESTO E MOZZARELLA lievitato facile
  • Preparazione: 10 minuti + la lievitazione di 3/4 Ore
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 muffin
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparare la pasta per la pizza e lasciarla lievitare fino al raddoppio.

  2. Oliare dei pirottini per muffin, io ho usato quelli in alluminio usa e getta perché mi trovo meglio, ma va bene anche lo stampo quello classico.

  3. Quando la pasta per la pizza sarà raddoppiata di volume, staccare dei pezzetti da 30 grammi ognuno.

  4. Con la mani infarinate stenderli e mettere al centro un pezzetto di mozzarella ed un cucchiaio di pesto alla genovese.

  5. Richiuderli formando una palla e metterli negli stampi per muffin.

  6. Mettere sopra ai muffin di pizza un altro cucchiaino di pesto e metterli in forno, preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti.

  7. Per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.

  8. Quando i muffin di pizza con pesto saranno dorati e gonfi toglierli dal forno e farli raffreddare leggermente prima di servirli.

  9. MUFFIN DI PIZZA CON PESTO E MOZZARELLA sono pronti per essere gustati, sofficissimi e profumati parola della vostra Vale!

  10. VALE CONSIGLIA; Potete mettere al posto della mozzarella il formaggio che preferite all’interno dei muffin con pesto, potete aggiungere anche dei pinoli in superficie per renderli ancora più golosi e dare la nota croccante.

  11. CONSERVAZIONE;
    I MUFFIN DI PIZZA CON PESTO E MOZZARELLA  si conservano in un sacchetto per alimenti al massimo 2 giorni ed in frigorifero per via della mozzarella, basterà scaldarli per averli come appena sfornati, potete anche congelarli una volta cotti e metterli in forno quando li vorrete gustare.

  12. OLTRE AI MUFFIN DI PIZZA CON PESTO, GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME;
    FRITTELLE DI MELANZANE 
    FIORI DI ZUCCA AL FORNO
    GNOCCHI ALLA PARMIGIANA
    TARTELLETTE SALATE

  13. Torna alla HOME

    Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK   per non perdere le mie ultime ricette

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *