MOUSSE AL CIOCCOLATO

MOUSSE AL CIOCCOLATO CON 2 INGREDIENTI E SENZA COTTURA questa volta con la Dottoressa Biologa Nutrizionista Cristina Venturini abbiamo pensato al dolce! E che dolce aggiungerei, un dolce al cucchiaio cremoso, goloso e superlight! Quindi amanti del cioccolato non fatevi scappare la ricetta, perché ci vogliono 5 minuti per prepararla, non dovete cuocere nulla e potete affondare i cucchiaini senza sentirvi in colpa! Morbida e cremosa all’aroma di arancia questa mousse è perfetta per un fine pasto, una merenda e non necessita di riposo in frigorifero, anzi è subito pronta da gustare, il vostro dolce dell’ultimo momento quando non sapete cosa preparare, se amate cioccolato e arancia non fatevi scappare questo dolce furbo perché sono certa che vi stupirà! Vediamo insieme gli ingredienti e la ricetta per realizzare la MOUSSE AL CIOCCOLATO!

Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura nessuno
Tempo di riposo nessuno
Difficoltà bassa
Costo basso
Porzioni per 2 persone

A persona:

200 calorie
4,5 g di proteine
12,5 g di grassi
13 g di carboidrati

INGREDIENTI per la MOUSSE AL CIOCCOLATO

125 grammi di yogurt magro bianco o alla frutta se preferite
50 grammi di cioccolato fondente
Arancia q.b.

MOUSSE AL CIOCCOLATO CON 2 INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tritate il cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola, scioglietelo a bagnomaria o nel microonde e lasciatelo intiepidire per qualche secondo.

Unite al cioccolato lo yogurt e mescolate energicamente, inizialmente noterete che il contrasto del cioccolato caldo con lo yogurt freddo formerà dei grumi, ma non spaventatevi, continuate a mescolare ed otterrete una morbidissima mousse!

Aggiungete dei pezzettini di arancia alla mousse al cioccolato ed mettetele nelle coppe o bicchierini.

Ed ora beh… scatenate i cucchiaini!

La MOUSSE AL CIOCCOLATO è davvero una furbata incredibile! E poi è buonissima e velocissima! Parola della vostra Vale!

CONSIGLI E VARIANTI: Vale consiglia,: al posto dello yogurt bianco potete usare anche lo yogurt agli agrumi, potete sostituire l’arancia con la frutta fresca che preferite, con il cioccolato sono perfette le banane ed i lamponi.

CONSERVAZIONE: la mousse si conserva in frigorifero per un paio di giorni, se notate che si rapprende, basterà metterla per 10 secondi al microonde.

NON PERDETE TUTTE LE ALTRE RICETTE LIGHT —> QUI

NON PERDETE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

SEGUITEMI SUI SOCIAL!

METTETE LIKE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK—> QUI
SEGUITEMI SU INSTAGRAM—-> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *