LASAGNE CON CREMA DI ZUCCHINE

LASAGNE CON CREMA DI ZUCCHINE un primo piatto semplice da preparare e tanto gustoso, morbide e delicate, con una crema di zucchine facile da preparare, possono essere un piatto della domenica, ideali per qualche occasione, o semplicemente per coccolarci un po, le zucchine non sono fritte e possiamo fare tutte le variazione che più ci piacciono, come l’aggiunta di speck, prosciutto cotto, salsiccia o frutta secca come mandorle che con le zucchine ci stanno benissimo, io le ho lasciate semplici ed ho aggiunto solo della provola affumicata per dare un gusto più deciso, vediamo insieme come realizzare le LASAGNE CON CREMA DI ZUCCHINE!

Ingredienti

500 grammi di sfoglia per lasagne
2 zucchine
100 grammi di provola
1 litro di besciamella per la mia ricetta QUI
olio extra vergine di oliva
parmigiano
sale

LASAGNE CON CREMA DI ZUCCHINE

LASAGNE CON CREMA DI ZUCCHINE

Procedimento

Io ho preso la sfoglia per le lasagne quella che va direttamente in teglia, se volete potete usarne una più porosa e sbollentarla prima, oppure se avete tempo e pazienza farla in casa.
Lavare benissimo le zucchine farle a pezzetti piccoli e metterle in una padella con olio, sale e mezzo bicchiere d’acqua, farle cuoce fino a quando non saranno morbide.
Preparare anche la besciamella, lasciandola leggermente liquida perché sarà l’unico condimento.
Nel boccale del frullatore versare le zucchine, ( lasciarne qualcuna a pezzetti) aggiungere la besciamella e frullare fino ad ottenere una crema.
Iniziare a fare gli strati delle lasagne; in una teglia versare un mestolo di crema di zucchine, ricoprire la crema con la sfoglia delle lasagne, poi aggiungere ancora la crema di zucchine, le zucchine lasciate a pezzetti, la provola a pezzetti e ancora sfoglia, crema ecc… fino a terminare gli ingredienti.
In superficie completare con la crema di zucchine, la provola ed una spolverata di parmigiano.
Cuocere le lasagne in forno statico a 180° per circa 20/25 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Le LASAGNE CON CREMA DI ZUCCHINE sono pronte per essere gustate, morbide e cremose parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; PASTA CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLACROCCHETTE DI PATATE AL FORNO ,ANTIPASTI FACILI E PRONTI IN POCO TEMPO 

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *