Crea sito

Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella

Gli Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella sono un primo piatto facilissimo da realizzare e troppo gustosi, io li consiglio magari anche come piatto unico visto che sono belli carichi, anche perchè dentro ci troviamo tutto, un condimento golosissimo, filante e succulento, un primo semplice, con profumi e sapori mediterranei, ed il piatto ideale per chi ama le melanzane, il mio lui che è fissato con le melanzane ha molto ma molto gradito, dopo ha fatto fatica ad alzarsi da tavola, me era appagato e soddisfatto, e che devo dire che erano veramente buoni e profumati, insomma fateli perchè ne vale la pena, seguitemi che vi racconto come fare gli Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella .

Seguimi anche su FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette!

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di gnocchi di patate
2 melanzane
200 grammi di pomodori maturi
100 grammi di mozzarella
sale
olio extra vergine di oliva
2 spicchi d’aglio
parmigiano
prezzemolo
Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella

Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella

Procedimento

Lavare e fare a pezzettini i pomodori.
In una padella mettere l’olio e l’aglio, quando l’aglio sarà dorato unire i pomodori, un pizzico di sale, abbassare la fiamma e coprire con un coperchio, far cuocere i pomodori per una decina di minuti circa mescolando di tanto in tanto.
Lavare e fare a dadini le melanzane, e metterle in una padella con olio,sale, aglio e prezzemolo, farle spadellare a fiamma vivace fino a farle ammorbidire e mescolarle spesso.
Con il frullatore a immersione frullare i pomodori, unire al sugo di pomodori le melanzane,togliere l’aglio e mescolare bene, lasciare sulla fiamma per pochi minuti e poi togliere il condimento dal fuoco e tenere da parte.
Cuocere gli gnocchi e quando verranno in superficie con l’aiuto di uno scolapasta metterli nella pentola dove abbiamo preparato il condimento, mescolare ed unire la mozzarella a pezzetti, il parmigiano ed il prezzemolo fresco, mantecare gli gnocchi fino a far fondere la mozzarella.
Gli Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella sono pronti per essere gustati, ovviamente io vi consiglio caldi e filanti, ma se ne avanzeranno un po saranno ottimi anche freddi parola della vostra Vale!

Gnocchi di patate con melanzane e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *