GELATO FURBO ALLA RICOTTA

GELATO FURBO ALLA RICOTTA CON SOLO 2 INGREDIENTI! Si avete letto bene solo 2 semplici ingredienti, e non ghiaccia i freezer, non serve la gelatiera e in un paio d’ore avrete un gelato fatto in casa, cremoso, buono e facilissimo da preparare, io ho scelto di farlo alla ricotta perché amo questo alimento, e ho trovato questo gelato molto delicato, ovviamente con questo metodo potete preparare qualsiasi gusto di gelato, quello che più vi piace, oppure preparare questo alla ricotta e personalizzarlo, aggiungendo frutta fresca, cioccolato, cannella, insomma è una ricetta davvero favolosa e può essere la base di tutti i vostri gelati fatti in casa! Vediamo insieme come si prepara il GELATO FURBO ALLA RICOTTA!

Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di riposo 2 ore
Dosi per 425 grammi di gelato furbo alla ricotta
Difficoltà bassa
Costo basso

Ingredienti per il GELATO FURBO ALLA RICOTTA

250 grammi di ricotta fresca
175 grammi di latte condensato

GELATO FURBO ALLA RICOTTA CON SOLO 2 INGREDIENTI

GELATO FURBO ALLA RICOTTA

Procedimento

Premessa; Vi consiglio di usare un contenitore in alluminio ben freddo, per preparare il GELATO FURBO ALLA RICOTTA, mettetelo in freezer 1 ora prima di utilizzarlo.
Versare la ricotta in una terrina e ammorbidirla con un cucchiaio, aggiungere il latte condensato e mescolare bene, versare la crema nel contenitore in alluminio e metterlo in freezer per 30 minuti.
Trascorsi i primi 30 minuti di riposo, mescolare il gelato e rimetterlo in freezer, in pratica in 2 ore dovrete mescolare il gelato ogni 30 minuti, quindi 4 volte.

Trascorse le 2 ore in freezer Il GELATO FURBO ALLA RICOTTA è pronto per essere gustato, o personalizzato come preferite, buono, cremoso , non ghiaccia ed è una furbata unica parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; variazioni del GELATO FURBO ALLA RICOTTA
Potete sostituire la ricotta con la panna, ma il latte condensato in questa ricetta è indispensabile perché è quello l’ingrediente che permette al gelato di non ghiacciare in freezer, potete aggiungere a piacere tutto quello che volete, e preparare anche torte gelato e golosi semifreddi.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME:

CROSTATA CON PASTA FROLLA ALLA PANNA
CREMA AL LATTE CON KINDER CEREALI
TORTA AL LATTE DI MANDORLE E CIOCCOLATO
PASTICCINI CON LA MARMELLATA

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti se ti fa piacere un LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

Precedente MELANZANE AL FORNO SOTT OLIO Successivo FIORI DI ZUCCA AL FORNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.