GELATO FURBO ALLA RICOTTA

GELATO FURBO ALLA RICOTTA CON SOLO 2 INGREDIENTI! Si avete letto bene solo 2 semplici ingredienti, e non ghiaccia i freezer, non serve la gelatiera e in un paio d’ore avrete un gelato fatto in casa, cremoso, buono e facilissimo da preparare, io ho scelto di farlo alla ricotta perché amo questo alimento, e ho trovato questo gelato molto delicato, ovviamente con questo metodo potete preparare qualsiasi gusto di gelato, quello che più vi piace, oppure preparare questo alla ricotta e personalizzarlo, aggiungendo frutta fresca, cioccolato, cannella, insomma è una ricetta davvero favolosa e può essere la base di tutti i vostri gelati fatti in casa e di dolci freddi, perfetto per realizzare semifreddo golosi ed anche per fare il gelato alla cassata siciliana se aggiungete i canditi alla ricetta base del gelato alla ricotta, una ricetta furbissima per gustare un gelato fatto con le vostre mani, buono, semplice e genuino, vediamo insieme come si prepara questa ricetta dolce  pazzesca! Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

GELATO FURBO ALLA RICOTTA CON SOLO 2 INGREDIENTI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti GELATO FURBO ALLA RICOTTA

Preparazione gelato furbo alla ricotta

  1. Premessa: Vi consiglio di usare un contenitore in alluminio ben freddo, per preparare il GELATO FURBO ALLA RICOTTA, mettetelo in freezer 1 ora prima di utilizzarlo.

    Versate la ricotta in una ciotola e ammorbiditela con un cucchiaio, aggiungete il latte condensato e mescolate bene, versate la crema ottenuta nel contenitore in alluminio e mettetelo in freezer per 30 minuti.

  2. Trascorsi i primi 30 minuti di riposo, mescolate il gelato e rimettetelo in freezer, in pratica in 2 ore dovrete mescolare il gelato ogni 30 minuti, quindi 4 volte.

    Trascorse le 2 ore in freezer Il GELATO FURBO ALLA RICOTTA è pronto per essere gustato, o personalizzato come preferite, buono, cremoso , non ghiaccia ed è una furbata unica parola della vostra Vale!

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    variazioni del GELATO FURBO ALLA RICOTTA

    Potete sostituire la ricotta con la panna, ma il latte condensato in questa ricetta è indispensabile perché è quello l’ingrediente che permette al gelato di non ghiacciare in freezer.

    Potete aggiungere a piacere tutto quello che volete, e preparare anche torte gelato e golosi semifreddi.

    Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche CROSTATA CON PASTA FROLLA ALLA PANNA oppure CREMA AL LATTE CON KINDER CEREALI oppure TORTA AL LATTE DI MANDORLE E CIOCCOLATO

CONSERVAZIONE

Il gelato furbo alla ricotta si conserva in freezer per 15 giorni. Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *