CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO BIANCO

Crema spalmabile al cioccolato bianco e mandorle facilissima, velocissima, con pochissimi ingredienti, senza burro ( c’è il cioccolato bianco che fa la sua parte) golosissima, perfetta da spalmare su pane, biscotti, fette biscottate e per farcire crostate e dolci di ogni tipo! Questa volta lo dico… 10 minuti per prepararla! Una crema ricca di mandorle, senza cottura, ok dovete sciogliere il cioccolato, ma se lo mettete al microonde ci vogliono 2 minuti di orologio, quindi possiamo considerare la crema spalmabile senza cottura, ovviamente potete preparala anche con il cioccolato fondente oppure con il cioccolato al latte, ma con il cioccolato bianco è favolosa! Sarà che tra tutti è il mio preferito quindi non faccio testo, la ricetta è molto facile e potete conservarla in un barattolo di vetro per molto tempo, l’importante è che la tenete in frigorifero, non avendo conservanti come quelle industriali è la soluzione migliore, vi basterà scaldarla leggermente per averla di nuovo cremosissima! Se invece siete amanti del cioccolato fondente date un’occhiata anche alla crema spalmabile alle nocciole e cioccolato! Ma ora vediamo come si prepara questa con il cioccolato bianco! Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO BIANCO e mandorle
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO BIANCO

Preparazione CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO BIANCO

  1. Se volete, potete utilizzare le mandorle intere al posto della farina di mandorle, prendete quelle senza pellicina e tritatele nel minipimer insieme ad un cucchiaino di zucchero a velo per evitare che tirino fuori l’olio.

    Tritate il cioccolato bianco e mettetelo in una ciotola, fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

    Unite al cioccolato bianco le mandorle tritate o la farina di mandole e mescolate benissimo il composto con un cucchiaio.

  2. Unite il latte condensato a temperatura ambiente e mescolate energicamente.

    Trasferite la CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO BIANCO nel vasetto, conservatela in frigorifero e quando volete gustarla basterà toglierla dal frigo un ora prima oppure scaldarla leggermente.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Al posto delle mandorle potete utilizzare le nocciole.

    Potete sostituire il cioccolato bianco con cioccolato fondente o al latte.

    Il latte condensato in questa ricetta è indispensabile, mantiene la crema spalmabile cremosa.

    Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche CREMA SPALMABILE GIANDUIA o CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO BIANCO oppure CREMA PASTICCERA AL CAFFE’.

CONSERVAZIONE

La CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO BIANCO si conserva in frigo per 1 mese.  Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *