Crea sito

CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini

CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini, veloce, facilissima e troppo buona! Ideale da spalmare sul pane, sui crostini, sulla bruschetta e per pasta e anche risotti, io ho realizzato un gustoso primo piatto con questa crema e devo dire che è stato davvero apprezzato, è perfetta anche da congelare in pratici vasetti ed averla sempre pronta per realizzare qualsiasi ricetta la fantasia ci suggerisca, e poi è preparata con pochi ingredienti, quindi non solo è buonissima, ma anche economica, ingredienti semplici che solitamente abbiamo tutte in casa, siete curiosi vero? Allora seguitemi in cucina che vi svelo la ricetta velocissima della CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini!

Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti per le zucchine
Porzioni per 500 grammi di crema
Difficoltà molto bassa
Costo basso

INGREDIENTI per la CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini ricetta base salata

3 zucchine romanesche
150 grammi di formaggio cremoso ( potete scegliere tra; robiola, ricotta, Philadelphia, mascarpone)
2 cucchiai di parmigiano
Basilico fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Sale

CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini

PROCEDIMENTO

Lavare e tagliare a pezzetti le zucchine.
Metterle in una padella con poco olio ed un pizzico di sale, coprirle con un coperchio e lasciarle cuocere a fiamma vivace per 10/15 minuti, mescolando spesso.

Quando le zucchine saranno cotte, metterle nel boccale del frullatore e aggiungere; il formaggio cremoso, il parmigiano, il sale, l’olio e alcune foglie di basilico fresco.

Frullare il tutto fino a ridurlo in crema, se occorre aggiungere poca acqua per frullare al meglio, anche se non dovrebbe essercene bisogno, visto che le zucchine sono già acquose.

Mettere la crema di zucchine in un barattolino e lasciarla riposare in frigorifero per 1 ora prima di utilizzarla.

La CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini è pronta per essere usata nelle vostre ricette! Potete preparare davvero quello che volete, è ottima anche per i tramezzini al posto della maionese, è più leggera e dal gusto delicato, parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Se preferite un gusto più deciso, potete aggiungere un cucchiaio di pecorino, ottima con l’aggiunta di mandorle o pinoli.

CONSERVAZIONE; La CREMA DI ZUCCHINE per pasta e crostini, si conserva in frigorifero per 4/5 giorni, chiusa in un barattolo, oppure in freezer per 1 mese.

NON PERDERE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *