3 Ricette veloci per Pasquetta

3 Ricette veloci per Pasquetta se non piove… cerchiamo di essere fiduciosi, io solitamente proprio a causa del maltempo non organizzo mai nulla a Pasquetta, al massimo la sera un aperitivo qui al Porto dove vivo, ma quest’anno abbiamo deciso di fare la carne alla brace da mio fratello che vive sul mare ed ha un bel terrazzo grande, staremo a vedere!
Comunque sia che metta pioggia oppure no queste ricette di Pasquetta sono sempre ottime, anche da gustare in casa oltre che per la scampagnata!
Ovviamente neanche a dirlo, si tratta di ricette facili da trasportare!
Quindi spazio a Torte salate, antipasti sfiziosi e perché no, anche un bel panino, ma un panino ricco e gustoso, poi ovviamente nessuno vi vieta di portare un bel primo piatto, la suocera di mio fratello quando ero piccola portava un timballo buonissimo e dentro ci trovavo di tutto, erano gli anni 80 ed eravamo felici, ma soprattutto non pioveva!
Se siete ancora indecisi su cosa portare in tavola per il Menù di Pasqua, correte a leggere anche le mie raccolte di Antipasti di Pasqua, i Migliori primi piatti per Pasqua ed i Migliori secondi piatti di Pasqua!
Ed ora, vediamo come fare le 3 Ricette veloci per Pasquetta!
E se le provate, fatemi sapere!

Vale

3 Ricette veloci per Pasquetta

MILLEFOGLIE DI PATATE E ZUCCHINE ricetta torta salata

MILLEFOGLIE DI PATATE E ZUCCHINE

Millefoglie di patate e zucchine con guanciale, ricetta per una torta rustica facilissima, buona e saporita! La torta salata di patate e zucchine è semplicissima da preparare, si mescolano tutti gli ingredienti in una ciotola, si versa l’impasto nella tortiera e via in forno!Una ricetta furba, veloce e perfetta in ogni occasione, per un pranzo […]

Continua
CIAMBELLA SALATA ZUCCHINE E SPECK con impasto alla ricotta

CIAMBELLA SALATA ZUCCHINE E SPECK

CIAMBELLA SALATA ZUCCHINE E SPECK con impasto alla ricotta, torta rustica veloce e facile da preparare, ottima in qualsiasi occasione, per un antipasto, aperitivo, merenda salata, pratica da trasportare per una gita fuori porta, insomma preparatela perché oltre ad essere buona, morbida e sfiziosa è anche velocissima! Come potete poi vedere anche dalle foto, ho […]

Continua
ZINGARA ISCHITANA ricetta del crostone di pane

ZINGARA ISCHITANA

Zingara ischitana una ricetta buonissima ma soprattutto velocissima! Si tratta di un crostone di pane abbrustolito farcito con tanti ingredienti buoni e semplici come fior di latte, prosciutto crudo dolce, pomodoro, insalata iceberg e maionese.Una ricetta veloce che è stata inventata alla fine degli anni 70 nell’isola di Ischia ed oggi è una vera e […]

Continua

Se le 3 Ricette veloci per Pasquetta vi sono piaciute, potrebbero interessarvi anche altre raccolte, ricette o ricettari di Pasqua come:

Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta.

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *