Pop corn di Halloween

I pop corn di Halloween sono una divertente e colorata versione per gustare i pop corn durante la festa più tenebrosa dell’anno. Sono facilissimi da preparare e potete gustarli come dolcetto dopo cena, magari sgranocchiandoli durante la visione di un film horror. Per la ricetta ho utilizzato i pop corn salati già pronti, sia per rendere la ricetta ancora più veloce e pratica, sia per creare un abbinamento insolito, un mix di dolce, dato dal cioccolato bianco e il salato. Per quanto riguarda il colore ho scelto quello rosso, dall’effetto “insanguinati”, ma potete scegliere il colore che preferite. Curiosi? Andiamo a prepararli.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1Persona
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaCreativa
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti

50 g cioccolato bianco
20 g pop corn (salati o senza sale)
1 fiala colorante alimentare rosso
1 cucchiaio latte

Strumenti

Bilancia pesa alimenti
Pentolino
2 Ciotole
Leccapentole
Cucchiaino

Passaggi

Per preparare i pop corn di Halloween…

Prendete un pentolino e riempitelo fino a metà con l’acqua e mettetela a scaldare sul fuoco basso, non deve bollire.

Intanto che l’acqua si scalda, in una ciotola leggermente più grande rispetto al pentolino, spezzettate con le mani il cioccolato bianco.

Sovrapponete poi la ciotola con il cioccolato bianco dentro il pentolino, facendo in modo che il fondo di questa sia immerso nel pentolino e mescolate con il leccapentole.

Quando il cioccolato bianco sarà completamente sciolto, aggiungete un cucchiaio di latte per ammorbidirlo e il colorante alimentare rosso. Mescolate bene fino a quando il colore non sarà omogeneo.

Infine nell’altra ciotola versate i pop corn e con l’aiuto di un cucchiaino, sopra questi fate colare il cioccolato colorato. Mescolateli delicatamente in modo a colorarli leggermente. I pop corn di Halloween sono pronti per essere gustati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria