Chi sono…una cameriera in cucina

Chi sono

Mi chiamo Elena, sono di origine per metà toscana, da parte di mamma e metà lombarda, da parte di papà. Vivo e lavoro a Sant’Angelo Lodigiano, un paese nella provincia di Lodi, vicino a Milano.

Sono diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici all’Istituto professionale “L. Einaudi” di Lodi e da diversi anni lavoro come cameriera di sala e receptionist presso l’Albergo Ristorante S.Rocco, attività storica centenaria a conduzione familiare.

Il blog

Da giugno 2018 ho deciso di aprire un blog di cucina sulla piattaforma di Giallozafferano per hobby. Il nome del mio blog nasce dall’unione del mio lavoro e dalla mia passione.

Mi occupo del blog a 360°, dall’ideazione, alla scrittura e alla pubblicazione delle ricette anche sotto l’aspetto fotografico e creativo.

Sono sempre alla ricerca di nuovi piatti con nuovi abbinamenti, curiosità enogastronomiche e cerco di valorizzare nel mio piccolo, i prodotti e i piatti del territorio, soprattutto quelli della tradizione lodigiana e pavese.

Faccio parte dell’Associazione Italiana Food Blogger (https://www.aifb.it/soci/elena-trabucchi/) e dell’Associazione Cuochi di Milano e Provincia.

Collaborazioni

  • Progetto Fans Club Saclà (2022)
  • Progetto “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe” del Consorzio Tutela Provolone ValPadana DOP (2023)
  • Progetto “Emilia Wine Experience 2023″ – evento Valtidone Wine Fest – Sette Colli in Malvasia”

Contatti

Per ulteriori informazioni potete contattarmi attraverso i seguenti social media e alla seguente e-mail: